Jump to content
agoluc78

Cascata delle Marmore 3

Recommended Posts

La parte alta della foto che comprende il cielo per forza di cose è poco nitida, io mi sarei concentrata di più sul basso cambiando se fosse stato possibile il punto di ripresa e cercando di diminuire il tempo di esposizione per dare all'acqua l' effetto di cristallizzare il movimento, ma si tratta pur sempre di gusti e opinioni personali. Ciao

pdr classico e corretto per questa tipologia di immagini che vertono a mostrare la maestosità del luogo e secondo me ci sei riuscito, concordo con Sil per il taglio del pezzo di ringhiera sulla sinistra che porta disturbo alla lettura dell'immagine, post molto neutra, che per questione di gusti avrei trattato in altra maniera.

Grazie a tutti del passaggio.

Il 7/8/2017 at 15:41, phonix dice:

pdr classico e corretto per questa tipologia di immagini che vertono a mostrare la maestosità del luogo e secondo me ci sei riuscito, concordo con Sil per il taglio del pezzo di ringhiera sulla sinistra che porta disturbo alla lettura dell'immagine, post molto neutra, che per questione di gusti avrei trattato in altra maniera.

Grazie dei consigli, il fatto è che non sono molto capace nella post, cerco solo di migliorare la foto, hai qualche consiglio su cosa avrei potuto fare? così magagari provo

14 minuti fa, agoluc78 dice:

Grazie a tutti del passaggio.

Grazie dei consigli, il fatto è che non sono molto capace nella post, cerco solo di migliorare la foto, hai qualche consiglio su cosa avrei potuto fare? così magagari provo

non so che software utilizzi per lo sviluppo, io utilizzo il pacchetto della Nik collection associato a Lightroom ma quest'ultimo solo per qualche aggiustamento, lo sviluppo vero e proprio lo faccio col Nik, ci sono molti filtri che intervengono in maniera mirata  e molto millimetrica nel dosaggio per citarne qualcuno che utilizzo di frequente in color efex: glamour glow, sunlight, graduate neutral density, poi trovi i filtri dedicati ai paesaggi naturalistici in _natura_, detail estractor...... e puoi combinarli assieme e utilizzarli più di una volta.

Il 4/8/2017 at 16:13, marcoa dice:

sono sempre belle...per il mio gusto avrei dato un po' piu' di spazio a dx per comprendere la parte bassa delle cascate e ridurre un po' quel triangolo di prato che infondo non aggiunge granche'....

ciao

+1