8 posts in this topic

ciao! Non so nulla di questo genere ma la foto è bella e accattivante. mi dici come hai fatto? sono 2 scatti sovrapposti? dovresti scrivere i dati exif...

l'idea e la realizzazione sono molto buone, curioso anche io di conoscere il knowhow, la cosa che mi disturba un pò nel guardarla è il taglio netto della fiamma sui bordi, non si riesce ad avere le lingue di fuoco intere? oppure ti è sfuggito il particolare durante la realizzazione nel comporre?

fotone likes this

exif: 10 sec - iso 100 - f4.5 - 50 mm f1.8

una bottiglia di birra opportunamente sbrandizzata e pulita, un fil di ferro di ciroca 10 cm con alla fine infilzata una pallina di scottex,

dopo averla accesa ho fatto dei movimenti a spirale attorno alla bottiglia e poi naturalmente svilupo del raw

il taglio della fiamma è un errore di composizione, in quanto mi ci dedico la sera tardi ...

ciao e grazie a tutti.

CarloM, phonix and bobol like this

grazie fotone, uno scatto interessante anche perchè il fuoco non è proprio facilissimo da fotografare su questa ci sei riuscito benissimo, un bell'esempio di immagine hot (nel senso di caldo/rovente:D), la post sullo sfumato mi piace molto ma qui sfondiamo una porta aperta in quanto applico lo sfumato a quasi tutti i miei scatti, come già notato un pò d'aria attorno avrebbe dato più respiro. Una bella immagine da pubblicare per qualche rivista di birra.

fotone likes this