phonix

ricordi d'autunno.....

10 posts in this topic

sto rivedendo scatti di qualche tempo fa relativi ad ambienti boschivi in virtù del fatto che sto (o almeno spero di riuscirci) a confezionare un audiovisivo con tema "la magia del bosco", vi propongo questa rivisitazione dell'autunno di un paio di anni fà.

exif: obiettivo nikkor 35mm, tempo circa 2sec, diaframma f14, 100 iso. Tripode + scatto remoto + postc. specchio, priorità dei diaframmi, bilanciamento del bianco su nuvoloso tutto il resto in automatico. Rivisto lo sviluppo con l'attuale pacchetto Nik Colection e LR.

36687674930_a21ce83aac_z.jpgricordi d'autunno..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

strana la doppiaggine della discussione:blink: non mi sembra di averla postata due volte comunque avete fatto bene a segnalarlo e a chiuderne una. Ti ringrazio bobol per l'intervento, questo è uno scatto come detto più su datato che fa parte di una serie di scatti effettuati all'interno di ambienti boschivi

...ed aggiungo che guardarlo su flickr a grandezza naturale lo fa sembrare veramente un dipinto :o WoW

phonix likes this

Bellissimo Benedetto!!!!

Una domanda...perchè non lo hai scattato in verticale?

Noto che i scatti in verticale sono sempre in minoranza,ma un albero essendo verticale,lo richiede proprio...

Giusto per fare qualche riflessione :)..

phonix likes this

Sembra un quadro impressionista , mi sembra che alcuni tuoi scatti visti su Flickr diano la stessa sensazione . magico, come tanti altri. In PP usi una grana o qualche altra diavoleria delle tue o ti escono proprio così...?

phonix likes this

Il 7/9/2017 at 22:17, bobol dice:

...ed aggiungo che guardarlo su flickr a grandezza naturale lo fa sembrare veramente un dipinto :o WoW

ciao bobol ti ringrazio

3 ore fa, Harma dice:

Bellissimo Benedetto!!!!

Una domanda...perchè non lo hai scattato in verticale?

Noto che i scatti in verticale sono sempre in minoranza,ma un albero essendo verticale,lo richiede proprio...

Giusto per fare qualche riflessione :)..

grazie Harma, ce l'ho anche in verticale solo che qui volevo mettere in risalto i colori caldi delle foglie con la tonalità fredda della nebbia a ridosso della sera

2 ore fa, Fra70 dice:

Sembra un quadro impressionista , mi sembra che alcuni tuoi scatti visti su Flickr diano la stessa sensazione . magico, come tanti altri. In PP usi una grana o qualche altra diavoleria delle tue o ti escono proprio così...?

grazie Fra pe aver usato l'espressione impressionista genere pittorico a me molto caro, generalmente in fase di scatto utilizzo il bilanciamento del bianco in nuvolo solo per avere già un'immagine su tonalità calde, poi in post utilizzo color efex per gli effetti e lightroom per sporadici ritocchi, diciamo che la post è un po complessa in quanto è tutto un regolare di cursori finchè non vedo l'immagine che voglio.

Fra70 likes this

Bella come sempre anche se sono col cell !

Mi chiedevo se la posticip.specchio faccia lo stesso effetto di mettere la macchina in live wiew ? 

Ho sempre mille insicurezze...

phonix likes this

1 ora fa, Paolo Nobili dice:

Bella come sempre anche se sono col cell !

Mi chiedevo se la posticip.specchio faccia lo stesso effetto di mettere la macchina in live wiew ? 

Ho sempre mille insicurezze...

ciao Paolo e grazie, per la domanda dello specchio penso di si anche se personalmente utilizzo la posticipazione anche quando sono il live view

Paolo Nobili likes this

non apporto alcun contributo ma non so che altro dire se non che sia molto bella, giusto per dare uno spunto, ingrandendola ho notato che hai dato alla foto un effetto un po granuloso forse è un po troppo ma ovviamente è solo una mia opinione

phonix likes this