Sal69

Venice in b&n

7 posts in this topic

Scatto realizzato all'inizio dell'anno nella breve visita alla mitica Venezia, ho convertito in b&n mi sembra che rende meglio del colore mi farebbe piacere cosa ne pensate della conversione e dello scatto realizzato a mano libera con la solita attrezzatura, tutta la conversione l'ho fatto con lr e ps come sempre aspetto commenti consigli e critiche 

Produttore fotocamera NIKON CORPORATION 

Fotocamera NIKON D300 

Obiettivo Nikon 12.0-24.0 mm f/4.0 

Lunghezza focale 12mm 

Diaframma f/8 

Tempo di posa 1/160 sec

Qui lo scatto  http://img.gg/tN9NnY8

bobol and Paolo Nobili like this

Ciao Sal, la foto è bella, il bianco e nero ed il cielo mi piacciono, l'unica cosa che disturba e che non può essere addebbitata a te è quel telo che copre il palazzo di sinistra ( almeno mi sembra un telo).

Sal69 likes this

2 ore fa, Fra70 dice:

Ciao Sal, la foto è bella, il bianco e nero ed il cielo mi piacciono, l'unica cosa che disturba e che non può essere addebbitata a te è quel telo che copre il palazzo di sinistra ( almeno mi sembra un telo).

Ciao Fra grazie per il passaggio purtroppo si è un telo credo stavano restaurando, mi fa piacere che ti piace lo scatto come per e conversione. 

Venezia è sempre Venezia anche in b/n, la conversione la vedo troppo buia, mentre il pdr (conoscendo molto bene il luogo) avresti potuto evitare il restauro che toglie molto.....troppo al fascino veneziano.

Sal69 likes this

A me piace questa conversione un pò drammatica,che mette bene in evidenza i palazzi e la bellissima pavimentazione..

Sal69 likes this

15 ore fa, phonix dice:

Venezia è sempre Venezia anche in b/n, la conversione la vedo troppo buia, mentre il pdr (conoscendo molto bene il luogo) avresti potuto evitare il restauro che toglie molto.....troppo al fascino veneziano.

Ciao Benedetto ci ho pensato dopo a cambiare pdr quando ero a casa tu che sei del posto hai subito notato che potevo spostarni ed utilizzare un altro pdr, per la conversione ho optato per questa versione un po' dare per drammatizzare un po' la scena considerando il telo per il restauro. Venezia è sempre Venezia b&n restauri e quant'altro ha un fascino unico al mondo. Grazie per i consigli.

phonix likes this

18 ore fa, Harma dice:

A me piace questa conversione un pò drammatica,che mette bene in evidenza i palazzi e la bellissima pavimentazione..

Ciao  Harma grazie per l'apprezzamento la pavimentazione e le linee da essa prodotte avevano attirato la mia attenzione, ed infatti non ho dato molto peso hai teli dove stanno ristrutturando sulla sx, il sole era quasi al tramonto ed illuminava solo alcune zone della piazza e dei palazzi così ho pensato di convertire il tutto e dare una nota drammatica sul dark, sono contento che lo scatto ti piace.