Fra70

Complici

18 posts in this topic

DSC_0193_095

Facciamo finta che io non conosca queste 2 persone (moglie e figlia).... le ho ritratte quando non facevano caso a me , in un momento in cui la loro spontaneità era ai massimi livelli, e mi è sembrato un istante di grande complicità tra 2 viaggiatrici (qui eravamo a Siena) pochi giorni fa...non sapevo se postarla in ritratto o proprio per il fatto che racconta di questo momento potesse essere considerata street ( Mario non mi sparare a pallettoni!). Che ne pensate?

bobol and marcoa like this

non capendo quasi nulla di street ti dico la mia...l'espressione colta mi piace in effetti trasmette il senso di quello che hai detto...essendo street proverei però un bn

Fra70 likes this

3 minuti fa, agoluc78 dice:

non capendo quasi nulla di street ti dico la mia...l'espressione colta mi piace in effetti trasmette il senso di quello che hai detto...essendo street proverei però un bn

Grazie del passaggio! io sto cercando di conoscerla la strett, mi intriga parecchio e seguo gli scatti e i commenti di Mario. penso sia un genere difficile , devi essere bravo a cogliere qualcosa da raccontare. Sai cosa... secondo me lo scatto va "pensato" in bianco e nero , e per ora io penso ancora a colori, come tutti i neofiti.

Ciao Fra di strett non sono molto ferrato questa penso ci potrebbe stare, l'unica nota negativa che vedo sono le borse e la bottiglia dell'acqua in basso a destra se non ci fossero state sarebbe stato meglio oppure le dovevi riprendere per intero, solo un mio pensiero, aspetta i più ferrati nel settore. Hai colto un bel momento prova con un b&n come ti ha suggerito Agoluc78.

bobol and Fra70 like this

anche per me un ottimo momento colto sia per la foto che per la tua famiglia....e per me è fin troppo "street" anzi steettissima :lol: particolarmente la parte bassa dove addirittura hai rifilato il tallone oltre agli oggetti citati da Sal, e purtroppo anche la poca pdc che da una parte ha isolato ottimamente i soggetti dallo sfondo, ma dall'altra ha tenuto fuori dalla zona nitida la piccola, un vero peccato anche se resta comunque leggibilissima

Paolo Nobili and Fra70 like this

Street o non street,siamo alle solite(per me non lo è,ma non ha importanza :D..)

E una bellissima scena spontanea...un passo indietro sarebbe stato meglio.

Fra70 and Paolo Nobili like this

1 ora fa, bobol dice:

anche per me un ottimo momento colto sia per la foto che per la tua famiglia....e per me è fin troppo "street" anzi steettissima :lol: particolarmente la parte bassa dove addirittura hai rifilato il tallone oltre agli oggetti citati da Sal, e purtroppo anche la poca pdc che da una parte ha isolato ottimamente i soggetti dallo sfondo, ma dall'altra ha tenuto fuori dalla zona nitida la piccola, un vero peccato anche se resta comunque leggibilissima

Grazie Roberto, il tallone non l'ho rifilato , non l'ho proprio preso!! in PP non ho fatto praticamente niente. per quanto riguarda la MF  sicuramente mia moglie è più a fuoco della bimba, è un problema che ho con questo obiettivo 50mm che ha la messa a fuoco solo in manuale, però ha una nitidezza pazzesca rispetto al 18-105 di serie. se avessi detto a mia moglie di togliere i sacchetti e la bottiglia probabilmente avrei perso il momento...

colgo l'occasione per complimentarmi con te , su Flickr ho visto dei tuoi macro veramente bellissimi!!

bobol likes this

28 minuti fa, Harma dice:

Street o non street,siamo alle solite(per me non lo è,ma non ha importanza :D..)

E una bellissima scena spontanea...un passo indietro sarebbe stato meglio.

grazie Harma

DSC_0193_102

Ecco qua, non credo di saper fare di meglio, ho aperto un pò le ombre ed aumentato un pò il contrasto. secondo voi è meglio?

Dando per scontato che le scatole servono a ben poco direi che questa non entra nella scatola delle street non solo per il fatto che ti sconoscono ha comunque contribuito alla loro serenità mentre le fotografavi ma anche perché separate dal contesto. Direi che è un ottimo ritratto anche s eunuchi po' troppo chiuso nel rettangolo.

PS non è detto che la street debba essere in BN si fa street anche a colori, io, che pratico un genere molto vicino alla street, la preferisco BN ma è una precisa scelta stilistica.

marcoa and Fra70 like this

non mi pare ci siano colori che disturabano o distraggono quindi bene venga a colori....molto espressiva come immagine....d'accordo con chi dice un po' piu' di aria sotto...

ciao

2 minuti fa, il signor mario dice:

Dando per scontato che le scatole servono a ben poco direi che questa non entra nella scatola delle street non solo per il fatto che ti sconoscono ha comunque contribuito alla loro serenità mentre le fotografavi ma anche perché separate dal contesto. Direi che è un ottimo ritratto anche s eunuchi po' troppo chiuso nel rettangolo.

PS non è detto che la street debba essere in BN si fa street anche a colori, io, che pratico un genere molto vicino alla street, la preferisco BN ma è una precisa scelta stilistica.

Grazie Mario , mi sembra un giudizio positivo, anche se non ho capito il fatto degli eunuchi

1 minuto fa, marcoa dice:

non mi pare ci siano colori che disturabano o distraggono quindi bene venga a colori....molto espressiva come immagine....d'accordo con chi dice un po' piu' di aria sotto...

ciao

Grazie, grazie mille ! ciao

29 minuti fa, Fra70 dice:

Grazie Mario , mi sembra un giudizio positivo, anche se non ho capito il fatto degli eunuchi

:lol::lol: credo proprio sia un errore di battitura o una compilazione del T9 dello smatphone....penso volesse dire semplicemente  " è un pò:P

Paolo Nobili likes this

1 ora fa, Fra70 dice:

colgo l'occasione per complimentarmi con te , su Flickr ho visto dei tuoi macro veramente bellissimi!!

Grazie mille ;)

1 ora fa, Fra70 dice:

Maledetto correttore! Pensa che dovrebbe essere "anche se è un po'" :unsure::unsure::unsure:

Fra70 and bobol like this

Adesso, il signor mario dice:

Maledetto correttore! Pensa che dovrebbe essere "anche se è un po'" :unsure::unsure::unsure:

:D:D