Jump to content

Recommended Posts

Anche io mi cimento da poco in questo genere, ma ci sono alcune cose che mi balzano subito all'occhio...la piccola é stupenda ma la post non la valorizzazione a mio avviso... l'espressione colta é buona ma son sicuro che potrebbe assumerne di migliori e infine non so se ho raddrizzato la foto per rendere dritta la bambina o scattato storto, ma lo sfondo inclinato disturba parecchio...

Buona la nitidezza e la messa a fuoco precisa e il bokeh..

Ultimo appunto ricordati di mettere i dati di scatto!

Ciao!

Io di ritratti non capisco nulla,per cui questo è solo un giudizio di gusto !

Il formato quadrato generalmente non mi piace,ma in questo caso si,anche lo sfondo storto è molto storto,ma anche questo mi piace e infine questi colori tipo polaroid ci stanno bene ! 

Clonerei la macchia sul gomito,quella si che mi disturba ! Taglierei i rami in alto e farei coincidere la diagonale sotto del muretto/tavolo con l'angolo in basso a sx ! Sempre mantenendo il formato quadrato.

Diciamo che assomiglia molto a una foto di instagram,che non è detto in senso dispregiativo 😉

Dimenticavo,vista dal cell

Assolutamente non mi dispiace siamo in area critica e ognuna di queste è un modo per crescere e migliorarsi. Spesso chi commissiona foto non ha occhi esperti e apprezza anche foto tecnicamente errate. Gli apprezzamenti fanno sempre piacere ma le critiche e i consigli fanno creacere. Per chi chiedeva i dati sono state fatte con nikon d7200 con 50mm F1.8 dati di scatto ISO 640 f3.2 1/1600 purtroppo lo scatto é stato fatto dopo alcuni scatti interni e ho dimenticato di abbassare l'iso. Anche se la d7200 regge bene avrei guadagnato maggiore nitidezza.