Sal69

Farfalla

7 posts in this topic

Scatto realizzato con una la compatta mi sta dando un sacco di soddisfazione, mentre passeggiavo per il lungolago di anguillara sono rimasto attratto da una siepe con dei bei fiori e mentre cercavo di fare uno scatto ad una campanella la mia fidanzata a notato questa farfalla che si è posata per mangiare e mi ha regalato questa bella immagine. PP in lr il minimo indispensabile come. 

Produttore fotocamera NIKON

Fotocamera COOLPIX S9700 

Obiettivo Lunghezza focale 4.5mm 

Diaframmaf /3.7 Tempo di posa 1/160 sec

qui lo scatto http://img.gg/CY0rkNM

DSCN7001-Modifica.jpg

bobol and marcoa like this

wow ottima posa con le ali completamente aperte, alcuni punti di alteluci bruciate ma nel complesso una buona cattura

Sal69 likes this

1 minuto fa, bobol dice:

wow ottima posa con le ali completamente aperte, alcuni punti di alteluci bruciate ma nel complesso una buona cattura

Ciao grazie per il commento tendo conto della macchina fotografica usata posso essere più che soddisfatto non si può avere tutto. 

bobol likes this

Ciao Sal a me lo scatto piace molto anche se come dice Roberto ci sono un pò di bruciacchiature qua e là. Sara' pure una macchinetta ma ha una lunghezza focale di 4,5 !!

Sal69 likes this

26 minuti fa, Fra70 dice:

Ciao Sal a me lo scatto piace molto anche se come dice Roberto ci sono un pò di bruciacchiature qua e là. Sara' pure una macchinetta ma ha una lunghezza focale di 4,5 !!

Cia Fra70 praticamente quando la uso con la funzione macro devo per forza scattare alla minima focale e devo stare vicinissimo al soggetto in questo caso non ero a più due/ tre cm di distanza incredibile ma vero. Gli exif li leggo in automatico dal sito della Nikon e si trovano con quelli che vedo sul macbook. Grazie per il passaggio.

43 minuti fa, phonix dice:

bella e perfettamente catturata, un peccato lo sfondo troppo visibile.

Ciao Benedetto grazie per il complimento, sullo sfocato purtroppo le compatte non ne fanno, potrei provare a sfocare con PS e vedere cosa ne viene fuori.