Jump to content
Sil...

Bosco

Recommended Posts

1\4  \1\5   F\11    100 iso  eos M  efm 11-22  DPP+PS

unione di due scatti.... vicinanze Lago Pranda  Cerreto Laghi RE...da un giro in moto come sempre lo scorso autunno...ora ho da lavorare...tempo pochissimo...ma fra poco mi rimetto in moto...

Bosco-JJFCF2.jpg

inutile che dica bellissima tanto già lo sai... mi spieghi come si fa? cavalletto, ok. Poi scatti 2 foto con punti di messa a fuoco diversi, le apri come livelli e le unisci?

grazie Fra... in spicci te lo spiego...macchina su treppiede... scatti a forcella ..ossia Bracketing... escono tre scatti... uno sottoesposto uno esposto corretto uno sovraesposto... il punto di messa a fuoco su questa foto è il solito... mi andava bene la nitidezza generale.. poi con le maschere di luminosità faccio la fusione in Photoshop..e qui...ti devi guardare i tutorial...;-)

intanto complimenti sono stato un po ad ammirarla a schermo intero notando alcune chicche (vedi i riflessi sull'acqua sul blu che si staccano dai colori caldi delle foglie e già qui fai la foto, non avrei immaginato uno sviluppo in chiave HDR sei stato sul leggero e hai ottenuto un'immagine molto naturale seppur con il perfetto controllo dei toni. Inutile dirti qualcosa sul pdr perfetto per questa tipologia di paesaggi, (sicuramente l'avrei resa più soft ma si sa che amo lo sfocato:D) splendida.

Piena di dettagli, si lascia  ammirare che è una meravigli.

Forse manca un soggetto con un po' di peso, comunque rimane bella!!!

Complimenti!