Jump to content
Yako

Tor

Recommended Posts

Buonasera,

Torno ora dal mio viaggio di due settimane in Cornovaglia, questa è la prima foto che ho sviluppato, si tratta del "Tor" di Glastonbury, cittadina molto particolare del Somerset.

Elaborazione come al solito in LR, poi passaggio su PS per sistemare alcune cose.

Dati Exif: ISO: 50 - t/15s - f/9 - Filtro ND - Treppiede + Telecomando 

59b6f40ea969d_Tor-Studio1-jpg-social.jpg.8f3b61ddb92fbce3f2dcb06aa1e8aa3e.jpg

8 ore fa, France dice:

Ho aperto a botta sicura...e non ho sbagliato!!

In questi tipi di scatti sei un fenomeno, ben tornato Yako!

Grazie mille France, un saluto

7 ore fa, Fra70 dice:

Mamma che bella! Ti conosco ora , credo di essermi perso un bel po' di scatti bellissimi.

Grazie Fra, un saluto

2 ore fa, Paolo Nobili dice:

Ciao Yako,il tuo stile si vede ! Mi permetto in questo caso di avere un dubbio,forse avrei preferito un più ampio respiro,intorno alla torre,oppure un formato diverso . Ma è solo un pensiero ;) 

Grazie Paolo, quello che dici è vero, mi riferisco allo spazio in più attorno al Tor, ma ero impossibilitato, o meglio, per effettuare una ripresa con questa composizione dovevo per forza posizionarmi in quel punto, e avendo un 28mm come focale minima, non riuscivo ad ottenere un inquadratura più ampia. Per quanto riguarda il formato credo che l'1x1 per questa tipologia di scatti sia il più appropriato, opinione personale ovviamente.

un saluto

Anche il mio primo pensiero era come quello di Paolo,però osservandolo più a lungo credo che è proprio perfetta..

Anche il formato essendo un pò particolare da quel tocco in più...bravissimo!!

un'ottima ripresa che avrei visto convertita secondo il tuo stile (vedi flickr) sarà perchè personalmente il sepia non mi convince molto, composizione perfetta compreso il formato che da stabilità allo scatto, magari una schiarita all'architettura per una migliore leggibilità.

7 ore fa, Harma dice:

Anche il mio primo pensiero era come quello di Paolo,però osservandolo più a lungo credo che è proprio perfetta..

Anche il formato essendo un pò particolare da quel tocco in più...bravissimo!!

6 ore fa, agoluc78 dice:

davvero una splendida foto, complimenti mi piace tantissimo il pdr e la conversione in b/n

5 ore fa, phonix dice:

un'ottima ripresa che avrei visto convertita secondo il tuo stile (vedi flickr) sarà perchè personalmente il sepia non mi convince molto, composizione perfetta compreso il formato che da stabilità allo scatto, magari una schiarita all'architettura per una migliore leggibilità.

Grazie di cuore a tutti e tre, un saluto