Paolo Nobili

Amiche per la Pelle

18 posts in this topic

Mi piace molto, e non dovevi essere neanche molto lontano, non so come tu abbia fatto a non farti vedere. Secondo me è interessante anche a colori. Ciao!

Paolo Nobili likes this

Bello, è così dentro la scena che mi aspetto di ricevere un abbraccio...eri su una gradinata seduto dietro a lei ? :)  

Paolo Nobili likes this

una bellissima scena street (perchè questa è una foto street):D, solo un appunto non sulla composizione in quanto è perfetta per inquadratura e profondità prospettica, ma sulla messa a fuoco che è caduta sul cappello, forse era meglio che fosse a fuoco il soggetto visibile, comunque ottima.

CarloM and Paolo Nobili like this

4 ore fa, Harma dice:

Favoloso!!!

Come hai fatto??? Stavi su un muretto??

Bellagio ha queste scalinate enormi,io ero sopra la strada dove sarebbe arrivata la scalinata !

3 ore fa, Fra70 dice:

Mi piace molto, e non dovevi essere neanche molto lontano, non so come tu abbia fatto a non farti vedere. Secondo me è interessante anche a colori. Ciao!

MI hanno assolutamente visto ! Credo fossero turiste americane . Si è risolto tutto con un sorriso e un thank you . 

3 ore fa, bobol dice:

Bello, è così dentro la scena che mi aspetto di ricevere un abbraccio...eri su una gradinata seduto dietro a lei ? :)  

Diciamo che ero dietro di lei,che stava sui primi gradini 

2 ore fa, phonix dice:

una bellissima scena street (perchè questa è una foto street):D, solo un appunto non sulla composizione in quanto è perfetta per inquadratura e profondità prospettica, ma sulla messa a fuoco che è caduta sul cappello, forse era meglio che fosse a fuoco il soggetto visibile, comunque ottima.

In realtà ero convinto del fuoco sul cappello,perchè la persona che attende c'è,per cui a fuoco,mentre l'amica in arrivo,non a fuoco,perchè ancora lontana . 

Da provare il contrario,ovviamente in altra occasione . 

In ogni caso grazie a tutti . 

bobol and phonix like this

3 ore fa, phonix dice:

+1

comunque bellissima! É una foto che parla!

Paolo Nobili likes this

Questa me l'ero persa. Cavolo, tanto di cappello! Pdr,  conversione, profondità tutto al posto giusto. Questa la vedrei bene stampata, appesa in casa.

Paolo Nobili likes this

4 minuti fa, France dice:

Questa me l'ero persa. Cavolo, tanto di cappello! Pdr,  conversione, profondità tutto al posto giusto. Questa la vedrei bene stampata, appesa in casa.

Grazie France !!

Ora che mi son preso tutti i complimenti :D vi chiedo una cosa che mi assillava sin dall'inizio : il fatto che la ragazza in arrivo abbia la mano a ridosso del cappello,sta bene comunque,oppure era meglio che scattavo quando era un paio di gradini sotto ? 

Adesso, Paolo Nobili dice:

Ora che mi son preso tutti i complimenti :D vi chiedo una cosa che mi assillava sin dall'inizio : il fatto che la ragazza in arrivo abbia la mano a ridosso del cappello,sta bene comunque,oppure era meglio che scattavo quando era un paio di gradini sotto ? 

Non ti fare pippe mentali, in un'altra genere sarebbe errore, ma in street sono accettate, anche perché non è una sovrapposizione che disturba la lettura della scena.....Sai io sono accademico :D

phonix, CarloM and Paolo Nobili like this

grande Paolo Nobili... gran occhio fotografico ...e...gran gusto nel scegliere i soggetti femminili...;-)

forse la seconda è più importante...;)

Paolo Nobili likes this

21 minuti fa, Sil... dice:

grande Paolo Nobili... gran occhio fotografico ...e...gran gusto nel scegliere i soggetti femminili...;-)

forse la seconda è più importante...;)

Grazie Sil ... diciamo che non è che abbia proprio scelto,quelle erano e quelle ho immortalato ! 
Per la seconda opzione,non vorrei deludere le tue aspettative,ma... le donne preferisco fotografarle :D ^_^

Spettacolare una delle tue più belle,soggetto, composizione,momento,apertura diaframma, tutto ottimo,l'unico appunto come hai notato tu la sovrapposizione, un attimo prima ed era perfetta,mi piace veramente tanto da stampare e appendere complimenti ;)

Paolo Nobili likes this

Mi unisco al coro. Stupenda! Composizione, luce, pdc. Bello il borgo, bella la turista, bella l'insegna, ma bravo tu a riordinare tutto nel frame, rendendo tutto pulito e armonioso. Ci si trova catapultati nella scena per davvero! 👏🏼👏🏼👏🏼

Paolo Nobili likes this

2 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

Spettacolare una delle tue più belle,soggetto, composizione,momento,apertura diaframma, tutto ottimo,l'unico appunto come hai notato tu la sovrapposizione, un attimo prima ed era perfetta,mi piace veramente tanto da stampare e appendere complimenti ;)

Ne ho altre tre su Flickr,e una di queste è più distante,ma ha le gambe tagliate !

A me piacciono tutte e quattro,anche se ho scelto questa,sono scene diverse dello stesso punto di vista !