Jump to content
Filippo Romani

Francesca

Recommended Posts

Molto bella anche questa è già apprezzata su 500px! Forse nello sfondo ci sono un po' troppi colori, anche se molto sfocato. Ma sulla scapola vedo la farfalla sfocata o cosa?

Complimenti Filippo, i tuoi ritratti mi piacciono molto!

molto bella, anche se gran parte del merito và alla modella:D, posizione classica ma ben colta. Si come Feance noto anch'io un alone sulla farfalla sopra la spalla, un consiglio non esagerare con la nitidezza e/o le maschere di luminosità in quanto ingrandendola si notano alcuni arefatti sparsi sul vestito e sul volto, non so se utilizzi per lo sviluppo color efex della Nik, se si prova ad applicare il filtro "dynamic skin softener".

Anche a me piace molto,credo che quella "macchia" accanto alla farfalla,sia l'ombra (non bellissima) tatuata della farfalla stessa .

Esatto è l'ombra della farfalla che dalla prospettiva della foto perde l'effetto è sembra una macchia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto bella anche questa è già apprezzata su 500px! Forse nello sfondo ci sono un po' troppi colori, anche se molto sfocato. Ma sulla scapola vedo la farfalla sfocata o cosa?

Complimenti Filippo, i tuoi ritratti mi piacciono molto!

Grazie mille, è l'ombra della farfalla

molto bella, anche se gran parte del merito và alla modella, posizione classica ma ben colta. Si come Feance noto anch'io un alone sulla farfalla sopra la spalla, un consiglio non esagerare con la nitidezza e/o le maschere di luminosità in quanto ingrandendola si notano alcuni arefatti sparsi sul vestito e sul volto, non so se utilizzi per lo sviluppo color efex della Nik, se si prova ad applicare il filtro "dynamic skin softener".

Grazie degli appunti purtroppo dal portatile tanto particolari mi sfuggono, ho usato un po' di nitidezza prima di esportarla quando riprenderò in mano il psd mascherò dove serve

Non mi pronuncio sulla tecnica perchè non ci capisco niente,però visto che preso di spalle,visto che voleva far vedere il tatuaggio...quel laccio nero del reggiseno disturba proprio...

Credo che in questo genere oltre alla posa/luce/nitidezza etc,anche questi particolari vanno curati...

Non mi pronuncio sulla tecnica perchè non ci capisco niente,però visto che preso di spalle,visto che voleva far vedere il tatuaggio...quel laccio nero del reggiseno disturba proprio...

Credo che in questo genere oltre alla posa/luce/nitidezza etc,anche questi particolari vanno curati...

Assolutamente si, proverò a toglierlo in post.

Ciao

La foto mi piace però io avrei chiuso leggermente il diaframma per mettere a fuoco anche l'altro occhio.

Per quanto riguarda invece la post di questo e gli altri scatti gli occhi li tirerei leggermente su perché risultano poco luminosi ma son gusti.