Yako

Levant Mine

8 posts in this topic

Altra foto del viaggio in Cornovaglia, vista di due dei tanti fabbricati presenti nel sito di Levant Mine, situato tra Pendeen e Botallack, questo sito comprende decine di fabbricati di questo tipo, durante la fine dell'800 e i primi del 900 qui si trovavano diverse miniere di Stagno, è stato veramente bello ed interessante camminare tra queste rovine.

Per quanto riguarda la foto, il tempo era veramente pessimo, pioggia e nuvole bassissime, per poter vedere i due edifici ho dovuto attendere per circa un'ora, fermo in quel punto, poi le nuvole e la nebbia si sono diradate per un breve istante, e così ho scattato.

La conversione non mi convince troppo, ve la propongo anche per questo, magari mi date una mano voi.

Elaborazione in LR, poi breve passaggio con la Nik Collection, e poi passaggio in PS.

Dati Exif: 28mm  -  ISO: 50  -  f/10  -  t:13s  -  Tripode + Telecomando remoto + ND1000

Levant-Mine-jpg.jpg.10dd85256ced57bbb2b584e8e944334c.jpg

ciao yako, ti do la mia impressione: Le rovine a cui ti riferisci sono quasi mimetizzate, quindi poco visibili, se dovevano essere loro il soggetto, mi sa che non va molto bene. Poi il taglio quadrato credo che appesantisca la foto, soprattutto a destra. Più spazio a destra avrebbe consentito più slancio all'immagine. Il cielo é molto rumoroso, ma in stampa non si nota, quindi dipende dall'uso. Per il resto é molto bella, anche ingrandita.

Yako likes this

Foto molto bella che sto vedendo dal cell quindi non vedo molti dettagli per mio gusto avrei dato un po piu di spazio a sinistra per riprendere un po piu di mare

Yako likes this

concordo sul taglio quadrato non idoneo per un panorama, ed il tempo lungo non rende giustizia all'impeto del mare che avresti dovuto congelare meglio con un tempo più rapido (pareri ed impressioni scaturite esclusivamente dai miei personali gusti ;)) .

Il dettaglio sulle rocce è bellissimo come pure azzeccata la conversione, anche se nasconde le rovine come giustamente commentato @CarloM

Yako likes this

splendida Yako come tuo solito, provo a dirti le mie impressioni, sulla post quoto Carlo nel rimarcare un po di più le architetture, il cielo troppo artefatto potresti intervenire con LR pennello di regolazione portando la nitidezza e la chiarezza quasi a zero (poi logicamente da variare secondo quello che si vede e che si vuol ottenere), il formato quadrato non rende giustizia all'immagine in quanto molto dinamica per via del mare mosso e per valorizzarlo di più allargherei un po verso sinistra, nel complesso magica.

Yako likes this

Io lo trovo splendido...un atmosfera del tutto particolare..

Una composizione ottima,valorizzata dal formato quadro...

Yako likes this

22 ore fa, Harma dice:

Io lo trovo splendido...un atmosfera del tutto particolare..

Una composizione ottima,valorizzata dal formato quadro...

23 ore fa, phonix dice:

splendida Yako come tuo solito, provo a dirti le mie impressioni, sulla post quoto Carlo nel rimarcare un po di più le architetture, il cielo troppo artefatto potresti intervenire con LR pennello di regolazione portando la nitidezza e la chiarezza quasi a zero (poi logicamente da variare secondo quello che si vede e che si vuol ottenere), il formato quadrato non rende giustizia all'immagine in quanto molto dinamica per via del mare mosso e per valorizzarlo di più allargherei un po verso sinistra, nel complesso magica.

23 ore fa, bobol dice:

concordo sul taglio quadrato non idoneo per un panorama, ed il tempo lungo non rende giustizia all'impeto del mare che avresti dovuto congelare meglio con un tempo più rapido (pareri ed impressioni scaturite esclusivamente dai miei personali gusti ;)) .

Il dettaglio sulle rocce è bellissimo come pure azzeccata la conversione, anche se nasconde le rovine come giustamente commentato @CarloM

Il 13/9/2017 at 20:42, agoluc78 dice:

Foto molto bella che sto vedendo dal cell quindi non vedo molti dettagli per mio gusto avrei dato un po piu di spazio a sinistra per riprendere un po piu di mare

Il 13/9/2017 at 19:53, CarloM dice:

ciao yako, ti do la mia impressione: Le rovine a cui ti riferisci sono quasi mimetizzate, quindi poco visibili, se dovevano essere loro il soggetto, mi sa che non va molto bene. Poi il taglio quadrato credo che appesantisca la foto, soprattutto a destra. Più spazio a destra avrebbe consentito più slancio all'immagine. Il cielo é molto rumoroso, ma in stampa non si nota, quindi dipende dall'uso. Per il resto é molto bella, anche ingrandita.

Ringrazio tutti del passaggio e dei consigli, credo che la riprenderò in mano, per cercare di sistemarla, ma più avanti, credo che con il tempo saprò come sistemarla al meglio, intanto mi concentro sulle altre,che vi porterò sul forum nei prossimi giorni.

Un saluto a tutti e grazie ancora.

phonix and bobol like this

Questa ho atteso un po' prima di commentarla,ero molto indeciso,il formato non mi convinceva del tutto,invece trovo che ci sta bene,la foto mi piace molto,compreso questo mare che rende il paesaggio,di un altro pianeta ! 

Yako likes this