Jump to content
Sal69

luci ed ombre in chiesa

Recommended Posts

Scatto dell'autunno scorso in una chiesa della capitale, conversione in b&n pp con ps e passaggio per nik collection correzione delle linee cadenti, come sempre commenti consigli e critiche ben accetti. 

Fotocamera NIKON D300 Obiettivo Nikon 12.0-24.0 mm f/4.0 Lunghezza focale18mm Diaframma f/5.6 Tempo di posa 1/100 sec mano libera

qui lo scatto, aggiornato link per vedere gli scatti con il prima e dopo i consigli http://img.gg/gjmg9DU

ciao Sal, i tuoi scatti sono molto belli e si vede anche un'attenta analisi compositiva...... ma la post non rende merito. Potresti aumentare un po i bianchi, il contrasto i neri ecc. cioè renderla più protagonista in quanto la vedo molto molto sul grigio. Leggo che utilizzi il Nik, perchè non provi a sviluppare con silver efex? già alcuni preset si prestano abbastanza per questa tipologia di scatti.

piace anche a me la composizione. ma qualche modifica alle luci e al contrasto lo farei: potrebbe venir fuori una foto di gran lunga migliore. ho dato uno sguardo anche ad altre tue foto nell' album in cui è presente la foto che hai postato e ci sono molte cose interessanti. :)

14 ore fa, phonix dice:

ciao Sal, i tuoi scatti sono molto belli e si vede anche un'attenta analisi compositiva...... ma la post non rende merito. Potresti aumentare un po i bianchi, il contrasto i neri ecc. cioè renderla più protagonista in quanto la vedo molto molto sul grigio. Leggo che utilizzi il Nik, perchè non provi a sviluppare con silver efex? già alcuni preset si prestano abbastanza per questa tipologia di scatti.

12 ore fa, agoluc78 dice:

Ciao sal sto vedendo la foto dal cell, da quello che vedo la foto mi piace molto nella composizione ma trovo molto scuro il crocifisso che risulta poco leggibile

11 ore fa, Sniper dice:

piace anche a me la composizione. ma qualche modifica alle luci e al contrasto lo farei: potrebbe venir fuori una foto di gran lunga migliore. ho dato uno sguardo anche ad altre tue foto nell' album in cui è presente la foto che hai postato e ci sono molte cose interessanti. :)

Ciao Benedetto, ho apportate delle modifiche al file come suggerito anche dagli altri utenti, premesso che la prima elaborazione l'avevo fatta con silver efex dopo aver raddrizzato le linee cadenti, la correzione obbiettivo e rifilato lo scatto in ps, come al solito vado di fretta e non mi rendo conto che potrei fare di meglio, qui nel forum come sempre ottengo consigli che mi aiutano a migliorare, ora ho apportato le correzioni sempre con ps utilizzando l livelli con la correzione selettiva dei colori ora mi sembra molto meglio ed ho ripostato con un nuovo link  le due versioni dello scatto prima e dopo. 

Ciao Agoluc il mio intento non era tanto far vedere il crocifisso perché era molto buoi rispetto al resto volevo esaltare il contrasto chiaro scuro grazie per i tuoi consiglio ora con i consigli ricevuti credo di aver raggiunto lo scopo fatemi sapere. qui credo che si sia ancora un pò oscurato.

Ciao Sniper grazie per la visita e dei complimenti seguendo i consigli ho rifatto la post vediamo se va meglio allego link con il prima e dopo. 

qui il link http://img.gg/gjmg9DU