Jump to content
Paolo Nobili

Una Giornata al Mare

Recommended Posts

secondo me questa foto non va,il formato non lo trovo adeguato e credo sia stato scelto per tagliare parti non interessanti(quindi poco studio in fase di scatto),il signore di spalle che avrebbe potuto aggiungere interesse allo scatto cosi non funziona,trovo il tutto un po forzato e la luce cosi dura proprio non mi piace

24 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

secondo me questa foto non va,il formato non lo trovo adeguato e credo sia stato scelto per tagliare parti non interessanti(quindi poco studio in fase di scatto),il signore di spalle che avrebbe potuto aggiungere interesse allo scatto cosi non funziona,trovo il tutto un po forzato e la luce cosi dura proprio non mi piace

Il taglio,nella parte sotto,era per renderla panoramica,perchè di solito non scatto in quel formato ! Ovvio che serve per tagliare parti che non servono,come credo tutti i tagli . La luce,come ho scritto,era per dare un tono anni 60 .

Peccato,pensavo di aver fatto un bel lavoro .
Qui sotto il file originale 

IMG_5731.jpg

17 ore fa, agoluc78 dice:

Bella Paolo mi piace il pdr e la conversione sembra una foto degli anni 60

la stessa impressione che ho provato nel vederla, si forse il 16:9 non gli rende merito proverei a convertire l'originale in quanto non mi sembra malaccio magari togliendo solo fin sopra la lampada o quello che è che si vede in basso a sinistra.

8 minuti fa, phonix dice:

la stessa impressione che ho provato nel vederla, si forse il 16:9 non gli rende merito proverei a convertire l'originale in quanto non mi sembra malaccio magari togliendo solo fin sopra la lampada o quello che è che si vede in basso a sinistra.

Ho pensato anche al taglio che suggerisci,solo che così facendo si decentra la parte della chiesa/campanile,che finisce nel mare,e non ha più l'importanza che volevo dargli ! Però si può provare .

Grazie dell'apprezzamento 

37 minuti fa, Paolo Nobili dice:

Il taglio,nella parte sotto,era per renderla panoramica,perchè di solito non scatto in quel formato ! Ovvio che serve per tagliare parti che non servono,come credo tutti i tagli . La luce,come ho scritto,era per dare un tono anni 60 .

Peccato,pensavo di aver fatto un bel lavoro .
Qui sotto il file originale 

IMG_5731.jpg

secondo me era da scattare al tramonto,con gli ombrelloni e più spiaggia funziona meglio,mi cade sempre l'occhio sul signore di spalle,che se lo beccavi appoggiato sul corrimano a "mirare il mare" o scendendo le scale avrebbe aggiunto quel tocco street che ti caratterizza 

sono dell'opinione che bisogna programmare le foto panoramiche,in questo caso ho avuto l'impressione che fosse solo un modo per recuperare un inquadratura sbagliata,secondo me non funziona su questo scatto

1 ora fa, Gabriele Quintigliani dice:

secondo me era da scattare al tramonto,con gli ombrelloni e più spiaggia funziona meglio,mi cade sempre l'occhio sul signore di spalle,che se lo beccavi appoggiato sul corrimano a "mirare il mare" o scendendo le scale avrebbe aggiunto quel tocco street che ti caratterizza 

sono dell'opinione che bisogna programmare le foto panoramiche,in questo caso ho avuto l'impressione che fosse solo un modo per recuperare un inquadratura sbagliata,secondo me non funziona su questo scatto

Si se il signore era in altra posizione caratterizzava sicuramente di più lo scatto ! 

Non volevo però fare un tramonto,non mi fanno impazzire .

Appena posso posto il taglio suggerito da Benedetto,vedremo cosa ne esce ! 

Grazie Gabriele

2 minuti fa, Paolo Nobili dice:

Si se il signore era in altra posizione caratterizzava sicuramente di più lo scatto ! 

Non volevo però fare un tramonto,non mi fanno impazzire .

Appena posso posto il taglio suggerito da Benedetto,vedremo cosa ne esce ! 

Grazie Gabriele

scattare al tramonto per la luce più morbida non per il tramonto in se ;)

34 minuti fa, Harma dice:

Non potevi prendere questa scena da più lontano,per avere  tutta la scala e un pezzo del muretto in più,che aiutavano ad entrare meglio nella scena...

No Harma,occorreva magari un 11mm

La foto sotto ti fa vedere come era la scena 

IMG_5727.jpg

18 minuti fa, Paolo Nobili dice:

Ho come l'impressione che preferisco sempre il primo scatto,però... :unsure:

Il tuo potrebbe essere interessante se non avesse il blocco dei "Bagni lido" poggiato, male, sul bordo e non desse troppo peso alla figura, invadente, del tizio di spalle

3 ore fa, il signor mario dice:

Il tuo potrebbe essere interessante se non avesse il blocco dei "Bagni lido" poggiato, male, sul bordo e non desse troppo peso alla figura, invadente, del tizio di spalle

In effetti hai ragione,il "blocco bagni lido" sembra sospeso,mentre la figura sembra rovinare la prospettiva .
Una bella lotta tra le due ... 

Grazie a tutti