Jump to content
Andrea Corrado

Rovinj

Recommended Posts

la prima cosa che si nota è sfocato da mosso, nonostante tu abbia usato il tripode qualcosa deve averlo mosso e ti è uscita una foto sfocata, sembra anche che penda leggermente a sinistra, per il resto buona la composizione che accentua la prospettiva merito dei sassi in primo piano che creando piani diversi aumentano la profondità. La post potrebbe anche starci sul delicato come dici ma ripeto l'immagine essendo sfocata non rende al meglio.

13 ore fa, Andrea Corrado dice:

Grazie per il passaggio! 

Sinceramente non avevo notato la sfocatura, ma deve essere dovuta alla diminuzione di contrasto e chiarezza in post

Grazie ancora

Forse non hai usato lo scatto remoto o il ritardo di qualche secondo,perchè toccando la macchina per scattare,occore tempo perchè si riassesti, oppure c'era molto vento ! 

13 ore fa, Andrea Corrado dice:

Grazie per il passaggio! 

Sinceramente non avevo notato la sfocatura, ma deve essere dovuta alla diminuzione di contrasto e chiarezza in post

Grazie ancora

scusa ma come hai fatto a non notarla,è tutto sfocato :wacko: :)(forse per montare l'nd1000 hai toccato qualcosa)

un altra cosa, non serve chiudere a f18 con quel corpo vai in diffrazione , il 10-18 da il meglio a f7,1 fino al max f11,se vuoi allungare ulteriormente i tempi o aggiungi altri filtri o aspetti che la luce cali,la composizione è gradevole tranne per il sasso in primo piano che copre gli ombrelloni e la pendenza a sinistra

Certo capisco ciò che mi dite, ho controllato lo scatto originale e si...é mosso...a sto punto penso di Veronica commesso qualche errore, grazie comunque per avermelo fatto notare, probabilmente a sto punto per disattenzione devo aver dimenticato la stabilizzazione...

48 minuti fa, Andrea Corrado dice:

Certo capisco ciò che mi dite, ho controllato lo scatto originale e si...é mosso...a sto punto penso di Veronica commesso qualche errore, grazie comunque per avermelo fatto notare, probabilmente a sto punto per disattenzione devo aver dimenticato la stabilizzazione...

Non credo c’entri lo stabilizzatore,anche se per avere più nitidezza va escluso,per scatti del genere ! 

Ma anche se l’avessi lasciato inserito,non crea comunque un mosso del genere ... 

ps

fino a esattamente un anno fa ,prima di iscrivermi a questo forum insomma,non sapevo nemmeno cosa fosse lo stabilizzatore...Il fatto che ora ne parli è già un successo ! 

Per cui un grandissimo GRAZIE a tutti coloro che mi hanno ascoltato,criticato le foto,consigliato,sopportato ! 

Spero di proseguire qui e imparare il resto della marea di cose che non so ancora ! Grazie a tutti .