Jump to content
Sign in to follow this  
Alberto Cabas Vidani

Cosa vorresti migliorare del forum?

Recommended Posts

Ormai il forum è attivo da qualche settimana e in molti avete partecipato frequentemente. Immagino quindi che abbiate già individuato le cose che vorreste migliorare, togliere o aggiungere.

Fatemi sapere rispondendo qui quali sono queste cose, vi ringrazio.

Guest

Ok, probabilmente non è prioritario, né urgente, né adulto, né professionale... però qualche emoticon in un forum ci sta sempre bene ;)

Se ci sono e non le ho viste... mea culpa.

(Bel lavoro e complimenti per tutto il resto).

forse non è attinente all'argomento "foto", ma non mi dispiacerebbe un parte dedicata agli iscritti al forum dove potersi presentare...per sapere almeno con chi si sta dialogando

Forse una sezione per le presentazioni ci starebbe, visto che diversi di noi sono ormai una presenza costante...

Ora come ora non ho nulla da segnalare, il forum mi piace molto, snello, genuino, sincero....spero solo possa mantenersi su questa linea.

Eviterei solo di implementare le sezioni dove si parla del "mezzo" per ottenere la fotografia per evitare scontri del tipo il mio è più grosso del tuo, ecc....per questi scontri da ultras ci sono già decine e decine di forum alternativi :(

Vorrei potesse rimanere concentrato sulla fotografia come immagine e sulla tecnica di post produzione.

:)

consiglio cromatico ... oggi il forum è nero (testo) su bianco (sfondo) ...

io consiglio ... xkè già sperimentato su altri forum ... uno sfondo leggermente colorato (grigio chiaro è il migliore, ma anke azzurrino, arancione tenue, nn sono male) con testo nero x staccare sulla pagina bianca ...

x il testo ok il nero x il testo del post ... ma qltri colori (blu scuro, altre tinte scure) x nik etc etc ...

@alberto ... se vuoi ti linko qlke forum ove partecipo x altri argomenti ...

cmq se lo lasci così va bene lo stesso ... ed è doveroso e giusto ... ringraziarti ancora ...

E' una bazzecola ma visto che non sempre riesco a stare sempre aggiornato e a volte le discussioni che mi mancano da leggere sono anche nella seconda pagina e oltre sarebbe bello che quando clicchi su "torna alla discussione" ti facesse tornare alla pagina in cui eri e non alla prima...ripeto e' una bazzecola

Guest

Mi unisco alla bazzecola di cui sopra: sarebbe comodo arrivare alla pagina giusta e non alla prima :)

... io aggiungerei l'autore di ogni singola discussione ... non solo l'ultimo messaggio inserito ... in alcune discussioni è utile ... ed a volte addirittura indispensabile ... vedi x esempio nella sezione presentazioni ... non si sa ki si presente se nn apri la discussione.

consiglio cromatico ... oggi il forum è nero (testo) su bianco (sfondo) ...

io consiglio ... xkè già sperimentato su altri forum ... uno sfondo leggermente colorato (grigio chiaro è il migliore, ma anke azzurrino, arancione tenue, nn sono male) con testo nero x staccare sulla pagina bianca ...

x il testo ok il nero x il testo del post ... ma qltri colori (blu scuro, altre tinte scure) x nik etc etc ...

@alberto ... se vuoi ti linko qlke forum ove partecipo x altri argomenti ...

cmq se lo lasci così va bene lo stesso ... ed è doveroso e giusto ... ringraziarti ancora ...

Questo un po' è soggettivo, un po' deve adeguarsi al design complessivo.

Intanto dammi qualche link.

Quando entro nel forum inizio a leggere le discussioni dalla più recente alla più vecchia ovvero dalla prima in poi e torno indietro cliccando " torna alla discussione" così mi azzera la conta dei commenti da leggere, quando ho letto tutte le discussioni della prima pagina passo alla seconda ma cliccando nuovamente su torna alla discussione mi va nella prima pagina e non nella pagina delle discussioni che mi rimangono da leggere... sorretto di esseni spiegato sta volta.

Ripeto, non è un problema è un osservazione.

Ciao

io se posso proporrei le seguenti miglioria:

Ci vorrebbe la possibilità, una volta postato un commento, di poterlo editare o cancellare. A volte si sbaglia a caricare la foto o banalmente ci si accorge di aver postato frettolosamente, con qualche errore di scrittura o magari non essendosi espressi con chiarezza.

Per il resto trovo che tutto sia molto ben fatto e che si stia anche formando una certa "comunità" di affezzionati nel forum!

Stavo pensando ad una sezione tipo quella "critica foto" dove viene presentato un portfolio di alcune fotografie, magari impostando un numero massimo..."critica portfolio".....?

Intendi i reportage immagino, non è comodo commentare più foto nello stesso post ma probabilmente ha ancora meno senso aprire più post con foto dello stesso "filone"...

Stavo pensando ad una sezione tipo quella "critica foto" dove viene presentato un portfolio di alcune fotografie, magari impostando un numero massimo..."critica portfolio".....?

Intendi i reportage immagino, non è comodo commentare più foto nello stesso post ma probabilmente ha ancora meno senso aprire più post con foto dello stesso "filone"...

Sì. In tal caso non sarebbe da criticare ogni singolo scatto come nella sezione "critica foto", ma l'intera presentazione nel suo insieme, l'idea alla base del reportage/portfolio, lo svolgimento, la post produzione...insomma, qualcosa di più complesso e meditato, che vada oltre il singolo scatto.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...