Jump to content
Massimo Urbani

Deserto

Recommended Posts

la prima scenetta poteva essere interessante ma hai tagliato tutto il primo piano che poteva essere da contrasto con il tema "deserto" e poteva fare la foto, e la palma a destra.

per la seconda potresti provare a recuperare un pò di luce nelle dune cercando di evidenziarne il motivo naturale che il vento a delineato sulle creste, con un pò di contrasto in più, poi un piccola saturata ai colori del cielo che offre uno spettacolo naturale, ed infine dare un pò di contrasto anche alle poche nubi presenti per farle risaltare di più.

Per finire si potrebbe rivedere il taglio con uno più wide (16/9) cercando di togliere l'orizzonte dal centro del frame, tagliando la parte bassa in primo piano. 

Allego un esempio per quanto sopra tanto per rendere meglio l'idea (forse ho anche esagerato con i colori :lol:)

PS

Massimo fai più attenzione quando inserisci le nuove discussioni, ne hai postate due identiche ;) 

deserto post.png

La prima poteva essere una bellissima scena(senza tavolini e sedie però)

Le seconda ha un gran potenziale...guarda il miglioramento fatto da bobol!!

Non hai un programma per la post-produzione?

Dimenticavo di appuntare il fatto che modifiche in post produzione è sempre consigliato farli su file raw per evidenti ragioni sulla qualità delle immagini finali risultanti dalla "manipolazione digitale,"

Quindi se già non lo fai, inizia a scattare in raw ;)

18 ore fa, Massimo Urbani dice:

Ottima la soluzione di bobol, non amo ritoccare le foto che faccio. Ammetto però che qualche ritocco da più valore alla foto. Grazie dei consigli sempre ben accetti.

Ciao massimo, non é ritoccare ma sviluppare, altrimenti non fai il fotografo, ma l'operatore di macchina. 😉

Questo è uno scatto fatto in jpg qualche anno fa. Da poco ho iniziato a scattare in raw e nello stesso tempo ho installato sul pc un programma per la post produzione. Sto cercando di capire come sviluppare le mie foto perciò ogni consiglio che mi date vale oro. Grazie a tutti.