Jump to content
shuttermarco

Piscina sul mare

Recommended Posts

Alle spalle di Torre Paola a San Felice Circeo testando il Batis 18mm e GND 0.9 Haida. 

Multiesposizione a mano libera con Sony A7II + Zeiss Batis 18mm a f/11 ISO 400 scatto base 1/50s.

Fusione con maschere di luminosità, varie regolazioni in ACR e applicazione effetto Orton e nitidezza con TMPanel.

WebExport_1920px__DSC6067MXP.jpg

un bello scatto direi ottimamente post prodotto, forse leggermente troppo poco leggibile la parte in alto a sinistra  sulla scarpata...aggiungo che la firma la trovo troppo invadente messa così al centro rovina lo splendido cielo secondo me sarebbe meglio collocarla in un angolo in basso.

Belli i colori, ma la trovo un po' piatta, la luce che pure c'è è spenta e non sottolinea i punti forti della foto, soprattutto il graffito ed il riflesso sulla pavimentazione; mi sarebbero piaciuti più chiari ed enfatizzati.
Il sole, visto che è bruciato, me lo aspetterei più bianco assoluto che grigiastro, e non sarebbe affatto brutto.

La composizione mi piace molto, tutto è al posto giusto e le linee si lasciano seguire più che bene.

20 minuti fa, Abulafia_il_ritorno dice:

Belli i colori, ma la trovo un po' piatta, la luce che pure c'è è spenta e non sottolinea i punti forti della foto, soprattutto il graffito ed il riflesso sulla pavimentazione; mi sarebbero piaciuti più chiari ed enfatizzati.
Il sole, visto che è bruciato, me lo aspetterei più bianco assoluto che grigiastro, e non sarebbe affatto brutto.

La composizione mi piace molto, tutto è al posto giusto e le linee si lasciano seguire più che bene.

Abu ha descritto perfettamente l'analisi dello scatto, una post accattivante che dona moltissimo anche la compo è più che buona, il graffito più presente la renderebbe molto molto più interessante.

l'ultima è la più coerente, il consiglio che ti avrei dato era di scurire la parte iniziale ma vedo che lo hai fatto sull'ultimo sviluppo, se usi lightroom con il filtro digradante raffredda un po il cielo e lo stesso per tutta l'immagine che trovo troppo sul rosso, comunque ottima l'ultima.