Jump to content
oriano

Il porto canale sul far della sera

Recommended Posts

Ciao....secondo me tecnicamente la foto è ok....non mi convince tanto il pdr...forse sarebbe stato meglio abbassarsi un po' e riprendere meglio il canale, le barche ecc....e magari riuscire a mettere nell'angolo in basso una delle due sponde

A me pare un po' una foto ricordo manca una completa valutazione della situazione e quindi una buona composizione, la foto è soprattutto molto stretta, clustrofobizzante, con elementi troppo vicini al bordo, avevi a disposizione un 18-55 forse una focale migliore ti avrebbe aiutato a dare più aria all'insieme. Non vedo un'interpretazione della luce disponibile e conseguente adattamento dell'esposizione.

dovresti mettere gli exif e se ti va due righe su l'esecuzione e lo sviluppo

come ti hanno suggerito un'inquadratura più ampia e studiata meglio avrebbe migliorato nettamente la foto,il ponte cosi impalla i moli e appiattisce l'immagine cerca di sfruttare gli argini per dare profondità

Grazie del passaggio ragazzi e dei suggerimenti e critiche. D'altra parte sono qui per imparare quindi...

dati exif della foto: canon EOS750D + EF-S 15-85,  iso100,  24 mm,  f/16,  3,2 sec

PS: Mario, non ho capito bene l'ultima parte del tuo intervento (non vedo un'interpretazione...) di preciso cosa volevi dire?

2 ore fa, oriano dice:

...PS: Mario, non ho capito bene l'ultima parte del tuo intervento (non vedo un'interpretazione...) di preciso cosa volevi dire?

L'esposizione non la si lascia come scelto dalla fotocamera la la si interpreta, secondo l'idea che abbiamo in mente, variando i parametri disovra o sottoesposizione decidendo cosa privilegiare come luce

si ma in questo caso a livello di esposizione quali sarebbero i problemi???.....io sono ignorante....ma vedo il cielo di un bel colore, le luci mi paiono sotto controllo in virtu' dell'apertura usata e le zone in ombra sono sufficientemente leggibili in funzione del tipo di scatto...non pretendo assolutamente di aver ragione...siamo qui per capire, se possibile.....