Jump to content
Scato83

È arrivato il neofita 😂😂🤗🤗

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Antonio,vorrei imparare a scattare delle belle foto e ad usare il postproduzione. Avrei delle domande dove sono sicuro che mi darete dei buon consigli grazie alla vostra esperienza.

1 a volte leggo che ogni fotografo ha un suo stile (paesaggi, street ,animali ecc)a me piace tutto è normale?😀

2 per il postproduzione ci vuole un portatile potente? Forse ne dovrei comprare uno nuovo?

3 quale manuale mi consigliate di comprare?

Grazie per le risposte

Tranquillo è normale che ti piaccia tutto, la cosa invece che devi (dovresti) considerare e su quale genere hai intenzione di "crescere", perché seguirli tutti in modo serio ti porta a fare investimenti importanti dal punto di vista economico (corpo macchina, ottiche e quant'altro di specifico per ogni singolo genere) perché con una macchina ed una ottica non puoi fare tutto :) quindi qualche scelta dovrai farla a meno che tu non abbia un bel portafoglio (cosa che ti auguro) :P

Buon proseguimento e tanta buona luce 

Benvenuto!

Già parti bene chiedendo su cosa studiare, ti consiglierei per iniziare il libro di Freeman a cui abbinare dei libri di fotografia, non sulla fotografia proprio di fotografia come monografie, libri specifici di fotografi, questo oltre a donarti piacere visivo e intellettuale ti consentirà di comprendere meglio il genere che preferisci (genere e non stile, lo stile è il modo con cui ciascun fotografo affronta un genere). Per la post produzione preferire un fisso ad un portatile perché cambiando anche di poco l'inclinazione dello schermo cambia di molto l'aspetto della foto.

quoto Mario quasi in toto, ma se ti va o se ti piace guarderei anche a qualche pubblicazione sulla storia dell'arte (in rete ne trovi tantissimi) specialmente il movimento impressionista nato contestualmente + o - all'avvento della fotografia. Mentre per il monitor da portatile a fisso non è proprio come dice Mario, cambia parecchio specialmente se utilizzi un IPS, personalmente ho sempre utilizzato il monitor del portatile per gli sviluppi delle foto, ma quando sono passato ad un monitor dedicato è stato come aprire gli occhi..... e quello del portatile era, come si suol dire, un monitor decente.

10 ore fa, il signor mario dice:

Benvenuto!

Già parti bene chiedendo su cosa studiare, ti consiglierei per iniziare il libro di Freeman a cui abbinare dei libri di fotografia, non sulla fotografia proprio di fotografia come monografie, libri specifici di fotografi, questo oltre a donarti piacere visivo e intellettuale ti consentirà di comprendere meglio il genere che preferisci (genere e non stile, lo stile è il modo con cui ciascun fotografo affronta un genere). Per la post produzione preferire un fisso ad un portatile perché cambiando anche di poco l'inclinazione dello schermo cambia di molto l'aspetto della foto.

Ho visto su Internet che ci sono molti libri di Freeman, quale dovrei prendere? Cmq grazie dei consigli