Jump to content
Giulia Cerocchi

Scorcio autunnale in Olanda e foto dei miei figli

Recommended Posts

Sono ancora principiante. Questo scatto l'ho fatto qualche settimana fa. I parametri non gli ho trascritti, in realta' sulla mia fotocamera non restano impressi sullo schermo della foto, e' possibile? ho fotografato con una Nikon D5300, 18-105mm, spero lo stesso in qualche vostro suggerimento. 

Giulia

CSC_0323-min.JPG

CSC_0361-min.JPG

ciao Giulia, questi scatti sono tra i miei preferiti nel senso che spessissimo mi soffermo sui particolari/dettagli della natura, solo che dovresti far risaltare di più il soggetto che altrimenti perde peso visivo se poco in luce ed è proprio la luce che devi cogliere per massimizzare il punto focale cioè il soggetto. Sulla prima parte delle foglie si perdono nello sfondo in quanto solo poche di esse vengono messe in contrasto con lo sfondo scuro degli alberi, nel senso che lo sfondo dovrebbe essere molto più scuro e questo lo ottieni cercando soggetti che vengono illuminati dal sole mentre tutto il resto rimane in ombra, lo so non è facile trovarli ma con la giornata giusta avrai degli scatti fantastici. La seconda è già più centrata come impostazione, dovresti solo esaltare un po il soggetto (le bacche rosse) aumentandone un po il contrasto e la luce, introducendo una leggera vignettatura.