Jump to content
Matteo Bergamo

Tramonto su lago Wakatipu

Recommended Posts

l'immagine come composizione mi piace molto perchè porta in fondo lo sguardo, ottimo il verde della parte sx e la prospettiva generale, la cosa che mi dà un pò fastidio è la parte di cielo bruciata. Il cielo è la parte più interessante e secondo me andrebbe decentrata un pò verso il basso.

Inserisci anche i dati di scatto con una piccola descrizione sul come hai scattato ;)

Mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto, la composizione è un po tropo statica con l'orizzonte al centro del fotogramma.

Bellissima quella pennellata di luce su quello che sembra un'isolotto, sulla sx, mi piace anche il contrasto fra luci e ombre.

Peccato per quelle bruciature nelle alte luci, in questo caso sarebbe stato utile fare due scatti, su treppiede, con due esposizioni diverse da unire poi in PP. 

Ciao, grazie per i commenti. In realtà questi sono già due scatti uniti insieme in PP. I dati non ricordo di preciso che adesso sono con cell, ma quasi sicuramente ISO 100 f/11. Il tempo dovrebbe essere sui 5 secondi per il cielo e 15sec per il lago. Ho usato un filtro ND 64. Per quanto riguarda le bruciature quando l'ho lavorata sono stato parecchio attento a quella zona, e usando con le curve avevo fatto in modo che non bruciasse niente. Comunque sia ho sempre il file PSD salvato, quindi è un'attimo aprirlo e correggere :)