Jump to content
bobol

nuovo acquisto "troppo nuovo" ahahahahah

Recommended Posts

...quando finalmente decidi di acqustare un nuovo monitor ( Dell 24" 16/10 IPS) perché ormai il 19" 16/9 inizia a starti stretto, non vedi l'ora che ti venga consegnato, ricevi il pacco, lo apri con l'entusiasmo di un bambino, smonti il vecchio, posizioni il bellissimo nuovo acquisto sulla scrivania, colleghi la VDE per l'alimentazione, prendi il cavo della tua vecchia presa VGA e..........ti accorgi che il tuo standard video è troppo vecchio perché il nuovo monitor è provvisto di millemila connettori ma la vga o dvi non sono presenti......adesso occorre il cavo DP [IMG]
m***a m***a m***a......rimonta il tuo vecchio monitor accendi il pc e cerchi un adattatore su amazon..... [IMG][IMG][IMG]dovrò ancora attendere un paio di giorni....

Lucky purtroppo il pc è un Hp Compaq small box factor vecchiotto, devo valutare anche la sua sostituzione 😂😂

Per la situazione cavi ci avevo pensato, ma sia i cinesi che gbc non avevano adattatore che cercavo.....ho quindi ordinato su Amazon un VGA-DP, non ne ha voluto sapere di funzionare, quindi mi sono buttato su un DVI-HDMI (trovato questa volta dai cinesi sotto casa)...e finalmente ieri sera sono riuscito a gustarmi colori/brillantezza/definizione/ampiezza visiva.

L'attesa è stata veramente premiata dal risultato.

Soddisfattissimo 😁 grazie a tutti per gli interventi.

PS

Ho già inoltrato la pratica per il reso del cavo VGA-DP.

dvi-hdmi è la soluzione migliore, esce un segnale digitale dal pc e senza conversioni entra nel monitor, invece da vga esce un segnale analogico che necessita di conversione in digitale = qualità ridotta