Jump to content
andreamk

Un alba natalizia

Recommended Posts

Foto da cartolina con composizione abbastanza classica ma per la mattina di natale per me ci sta.

L'unica cosa di nota sono i colori che in post produzione non sono stati praticamente toccati. L'alba si presentava quasi come la vedete in foto.

Canon EOS 80D

EF-S18-135mm f/3.5-5.6 IS USM

ƒ/8.0

79.0 mm

1/250 sec

ISO 200

24417102467_089c432d45_z.jpgsea sunrise

Buon natale a tutti :)

9 ore fa, bobol dice:

Colori molto belli, trasmette una piacevole calma, trovo il sole ed il soggetto però troppo centrali.....occhio all'orizzonte ;)

Ho pensato le stesse cose :D..

39303499731_4def374e47_c.jpgsea sunrise

Sull'orizzonte avete ragione è stata una svista enorme ... ops

Per quanto riguarda il soggetto centrale invece dissento la regola dei terzi non è un dogma e in questo caso la centralità è stata ricercata per donare alla foto maggiore staticità. Che poi ci sia riuscito o meno è tutto da verificare :D

7 ore fa, France dice:

Andreamk, quell'orizzonte storto non si pole vedè!! 

Come ti trovi con la 80D?

Tieni conto che sono passato da una 350d all'80d quindi oltre a un salto di fascia ho fatto un salto tecnologico di più di 10 anni e per me è stato un sogno.

Diciamo che l'80d offre tutte le funzionalità che si possono desiderare. Come la regolazione dell'esposizione sugli iso automatici che manca ,per esempio, sulla 5d. Molto comodo il collegamento wifi/nfc e la pesonalizzazione sulle due ghiere.

Meno utile invece è il display regolabile che viene completamente sostituito dal collegamento nfc col cellulare se serve.

Ovviamente non è una FF con tutte le conseguenze del caso ma io mi ci trovo benissimo.

Il 26/12/2017 at 08:35, andreamk dice:

39303499731_4def374e47_c.jpgsea sunrise

Sull'orizzonte avete ragione è stata una svista enorme ... ops

Per quanto riguarda il soggetto centrale invece dissento la regola dei terzi non è un dogma e in questo caso la centralità è stata ricercata per donare alla foto maggiore staticità. Che poi ci sia riuscito o meno è tutto da verificare :D

Completamente d'accordo con te .