Jump to content
Paolo Nobili

Appollaiati

Recommended Posts

11 ore fa, Riccapent dice:

Bellissimo scatto, complimenti, mi piace molto.. domanda da neofita: mi hanno insegnato che il cielo quando è anonimo si può tagliare un pò, in questo caso varrebbe la regola oppure no?

Grazie,contento che ti piaccia ! 
In questo caso il cielo mi piaceva perchè volevo dare il senso di libertà che gli uccelli hanno,rispetto agli umani .
Tieni presente però che anche io sono neofita,per cui non ti so dire se in questo caso sia troppo secondo le regole,diciamo che a me piace così e delle regole me ne frego,oltre a non conoscerle,se non per sentito dire . 

Se parliamo della regola dei terzi,sicuramente questa foto non li rispetta,anche se ha 4 fasce ben distinte che la proporzionano,secondo il mio punto di vista ovviamente,e sono : la parte bassa del ponte fino a dove poggiano le colonne,la parte delle colonne,dalla base fino al tetto,il tetto e il cielo ! 

Tieni sempre presente che a volte,molte volte,quello che si interpreta scattando,è solo nella testa di chi scatta,perchè la difficoltà sta proprio nel trasmettere questo a chi guarda .