Jump to content
bobol

hung

Recommended Posts

setup molto casalingo.

Nikon D7000 con Sigma 105 macro (f22 - 1/200 - ISO200) e flash per lo sfondo

Pronto con una siringa con acqua per provare a catturare le gocce che cadono, ma oggi quei tentatuvi sono falliti miseramente, così mentre posizionavo l'ago per il riferimento della messa a fuoco del punto in cui facevo cadere le gocce, ho fatto uscire una gocciolina ed ho notato che il guanto da cucina che serviva da sfondo era perfettamente riprodotto all'interno della goccia.

Mi è piaciuto più delle gocce cadenti :lol::lol:

39395297051_e6c969a51c_z.jpg

dropsgame02 by Roberto Bonomini

bellissima bobol, effettivamente una tecnica che mi spiegò qualche tempo fa durante una sua serata Alberto Ghizzi Panizza, lui per avere lo stesso effetto piazza dei fiori dietro. Ho letto un po in giro che alcuni pensano ad un fotomontaggio, mentre questa tua sfata questa diceria. Complimenti

Questo genere di foto,pur piacendomi,mi lasciano un po' perplesso,perché mi fanno pensare a tantissimo tempo utilizzato per la tecnica di scatto,che non è cosa per me,piuttosto che alla spontaneità della foto stessa,che è invece quello che preferisco ! 

In ogni caso ti consiglio di ambientare il tutto magari in esterno,così da renderle più "naturali" ! Non so se mi sono spiegato bene ;-)