Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi chiedevo chi di voi sa quale trigger comprare, io non ne ho mai avuto uno ed ero molto propenso per il Pluto Trigger ma solo perchè non conosco altre marche e comunque non mi interessa solo usarlo in studio (anche perché uno studio non ce l'ho ahah), ma usarlo prevalentemente per timelapse, foto in notturna, paesaggi, lunghe esposizioni, sensore per i fulmini e i tuoni o per il waterdrop. 

Se conoscete qualche marca migliore di pluto o anche qualcosina che costa meno con qualche compromesso sono tutto orecchie! :D

Grazie e buona Luce a tutti!! 

15 ore fa, phonix dice:

i migliore sembra essere proprio il pluto ma come giustamente dici costicchia, essendone interessato anch'io attendo chi ne sa di più.....

Non lhanno messa mai in sconto assurdo controllo sempre, l'unico sconto che hanno fatto a natale è sarti il cavo in omaggio, 4 euro su 110 mah 

Mah sinceramente ho visto la pubblicità su FB, ma non mi ha colpito così tanto.
Alla fine l'unica feature in più che ha rispetto a quelli più economici è il sensore per i fulmini (tuoni la vedo grigia essendo un suono e venendo ben dopo il fulmine :D:D ), ma a ciò puoi ovviare settando un certo numero di scatti ad un certo ritardo.

Comunque cerca su amazon qualcosa intorno ai 15-20€, l'importante è che abbia la possibilità di bloccare il tasto di scatto e l'intervallometro.
Io mi sto trovando da dio con uno cinesone da 15€ trovato su Amazon, ovviamente devi assicurarti che il jakc sia quello giusto per la tua reflex.

8 minuti fa, AlFaver dice:

Mah sinceramente ho visto la pubblicità su FB, ma non mi ha colpito così tanto.
Alla fine l'unica feature in più che ha rispetto a quelli più economici è il sensore per i fulmini (tuoni la vedo grigia essendo un suono e venendo ben dopo il fulmine :D:D ), ma a ciò puoi ovviare settando un certo numero di scatti ad un certo ritardo.

Comunque cerca su amazon qualcosa intorno ai 15-20€, l'importante è che abbia la possibilità di bloccare il tasto di scatto e l'intervallometro.
Io mi sto trovando da dio con uno cinesone da 15€ trovato su Amazon, ovviamente devi assicurarti che il jakc sia quello giusto per la tua reflex.

Al se puoi citarci la marca e/o tipologia te ne saremmo grati:lol:

1 ora fa, phonix dice:

Al se puoi citarci la marca e/o tipologia te ne saremmo grati:lol:

Come siete esigenti haha
Scherzo, avete anche ragione ... riprendo l'ordine di Amazon.

Lo trovate QUI [ovviamente per Canon :D]

Altrimenti, per voi Nikoniani ... direi che l'alternativa sia questa

Nota generale, l'unica pecca che ho trovato è la mancanza del tasto OFF.

110€ per un telecomando? 😲 tranne il sensore fulmini, che non ho idea di cosa sia, il resto lo puoi fare abbinando il telecomando a un cronometro scaricato sul cellulare. Non so... Forse sono troppo analogico! Hahaha

Il 5/1/2018 at 21:11, AlFaver dice:

Come siete esigenti haha
Scherzo, avete anche ragione ... riprendo l'ordine di Amazon.

Lo trovate QUI [ovviamente per Canon :D]

Altrimenti, per voi Nikoniani ... direi che l'alternativa sia questa

Nota generale, l'unica pecca che ho trovato è la mancanza del tasto OFF.

Grazie mille! Molto più economico della mia richiesta e me gli così, peccato che non sia a distanza ma va bene così! Grazie ancora! :)