Jump to content
phonix

bagliori nel bosco.....

Recommended Posts

un paio di giorni fa breve escursione con amici in quel di Porto Viro per far visitare il bosco delle dune fossili. Al ritorno mi viene indicato un altro boschetto li vicino di cui ne ignoravo l'esistenza, visto la giornata nebbiosa sul tipo vedo non vedo, ho voluto farci una visita escursionistica a mo di sopralluogo per conoscere il posto e per questo ci sono andato senza tripode, grande errore ho dovuto alzare gli iso in quanto dentro era uno spettacolo, ma il tour con tripode è solo rimandato alla prossima nebbia.

exif: obiettivo sigma 17-70 contemporary, focale 17mm, tempo 1/60sec, diaframma f6.3, 1400 iso. Scatto effettuato a mano libera priorità dei diaframmi, bilanciamento del bianco in nuvolo. Sviluppo con color efex e rifiniture localizzate con lightroom.

27836608779_af733ee25c_z.jpgbagliori nel bosco..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

30 minuti fa, Franco Nadalin dice:

Questa rispetto ad altri tuoi scatti non riesce proprio a catturarmi. Non la trovo equilibrata. Forse un'Inquadratura più alta? 

ciao Franco e grazie, fotografare boschi aggrovigliati come sono dalle mie parti risulta sempre più difficile, comunque una a più ampio respiro l'avevo fatta ed è questa sotto. Comunque come detto ci devo ritornare e studiare per bene il posto;)

25757922978_d08836e499_z.jpgmagia nel bosco..... by Benedetto Restivo, su Flickr

5 ore fa, Sandro Bisotti dice:

è una di quelle immagini dove l'elemento "immaginifico-fiabesco" e quello realistico sono entrambi lì, e non confliggono.

Mi piace.

Ciao,

Sandro

grazie Sandro, pensa che quello era un primo sopralluogo e ancora non conoscevo bene il luogo, ci sono andato per via della nebbia che a mio avviso rende in maniera particolare gli scatti nel bosco.

3 ore fa, Franco Nadalin dice:

Ok la seconda è decisamente più godibile. 

ciao Franco grazie anche a te, ci sono stato ancora un paio di volte più alla ricerca del particolare che a scene ad ampio respiro.... per quelle aspetto condizioni atmosferiche un po particolari, ci sono stato verso il tramonto ma purtroppo il sole filtra poco tra i rami per cui mi sono accontentato di alcuni funghi presenti:D

Ciao Phonix,

Nella prima  viene voglia di andare a scoprire cosa c'è dietro al grande albero in primo piano seguendo la luce nella nebbia.

L'albero è imponente su quell'altura di edera, quasi un piedistallo.

Mi piace molto tutta la serie che hai su flikr .

Vanda

3 ore fa, Vanclik dice:

Ciao Phonix,

Nella prima  viene voglia di andare a scoprire cosa c'è dietro al grande albero in primo piano seguendo la luce nella nebbia.

L'albero è imponente su quell'altura di edera, quasi un piedistallo.

Mi piace molto tutta la serie che hai su flikr .

Vanda

ti ringrazio Vanda anche per il giro in flickr, e complimenti per certe tue sempre molto...... poetiche.