Jump to content
andreamk

Faro nella nebbia

Recommended Posts

Vi propongo un altra foto nebbiosa.

Canon EOS 80D

EF-S18-135mm f/3.5-5.6 IS USM

ƒ/5.6

18.0 mm

0.5

ISO 1250

In questa foto ho alzato gli iso per ottenere un tempo di scatto abbastanza veloce per mantenere i fasci di luce del faro. Ho effettuato due tre scatti prima che fossero nella posizione voluta.

25781677338_e2837de683.jpgfaro nella nebbia

Preferisco molto di più quello dei fantasmi.....

I fasci di luce sono molto belle,però la scena di per se mi piace meno....non era possibile in qualche modo riprendere solamente il faro?

1 ora fa, Harma dice:

Preferisco molto di più quello dei fantasmi.....

I fasci di luce sono molto belle,però la scena di per se mi piace meno....non era possibile in qualche modo riprendere solamente il faro?

Beh son due foto diverse.

Purtroppo quel faro è la mia chimera. L'ho a due passi da casa e son due anni che ogni tanto provo a fotografarlo ma neanche camminando sull'acqua riuscirei a trovare un inquadratura decente. Da quel lato ci sono i moli dall'altro c'è un parcheggio che ha avuto un cantiere per un anno. Poi c'è da un altra parte un maledetto albero e un impalcatura per costruire non so cosa.

Forse quest'estate finiscono i lavori e riaprono un bar sul molo e la situazione sarà più propizia :D

Il 16/1/2018 at 14:25, Mark72 dice:

Se il soggetto è il faro, io l'avrei vista meglio in verticale, magari con il riflesso sull'acqua senza molti natanti che distraggono l'attenzione

sarebbe bello ma è impossibile vista la conformazione del molo.