Jump to content
Andrea Corrado

Vista dal ponte del diavolo

Recommended Posts

Della continua unione della mia passione per la bici con la passione per la fotografia, nascono spesso foto scattate in attimi di riposo e questa è una di quelle.

Scendo dalla bici, stacco i pedali, prendo la macchina e mi dedico a qualche scatto dal ponte del diavolo a Cividale.

La foto l'ho post prodotta in lr, con maschere mirate e volutamente ho dato un tono più scuro. A voi per critiche e commenti! 

I dati di scatto sono nelle info della foto

Qui per la foto

Per i miei gusti è un pò troppo scura, ma ci sta considerando i nuvoloni nel cielo , questi ultimi virano sul viola/magenta (almeno sul mio monitor), una buona composizione, vedo poca nitidezza generale (ma forse è un effetto voluto in post visti i dati di scatto), da correggere poi la piccola distorsione prospettica sulla casa , al margine destro del fotogramma per riportarla in bolla. ;)

Ciao! Grazie mille per i passaggi, proverò a rispondere a entrambi.

Per la distrorsione, ho provato a correggerla ma con lr non riesco a fare correzioni locali..quindi questo é il massimo che son riuscito a ottenere senza compromettere gli altri edifici...

Per il cielo violaceo e la foto scura, l'effetto é voluto, per enfatizzare l'attenzione sui contrasti cromatici Delle case/rocce e degli alberi/acqua.

Grazie ancora per gli apprezzamenti!