Jump to content
fasezeroquattro

Consiglio flash: Sb700 oppure sb5000

Recommended Posts

Ciao a tutti... Vi scrivo per un consiglio. Inizio a sentire il bisogno di utilizzare una luce di supporto per creare effetti controllati sulle mie foto ( faccio fotografia amatoriale). Sto studiando e ho deciso di prendere un flash originale nikon. La questione è: accontentarsi di un sb700 oppure fare uno sforzo in più e prendere il più potente sb5000? Per il mio livello, il top é sprecato oppure la differenza tra i due è tale da giustificare l'eventuale sforzo? Grazie e spero, grazie a voi, di prendere una decisione corretta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non conosco i flash Nikon, ma ti consiglio di non badare solamente al numero guida e quindi alla potenza.
Controlla le funzioni, i modi di lampeggiamento, i tempi di ricarica del lampo, il supporto sull'HSS per i tempi veloci, la presenza della doppia parabola, la luce guida per l'autofocus, la comandabilità via radio e trigger, e mille altre funzioni che i flash moderni presentano.
E che sono tutte molto più utili della semplice potenza, soprattutto in situazioni controllate.

Non conosco i flash Nikon, ma ti consiglio di non badare solamente al numero guida e quindi alla potenza.
Controlla le funzioni, i modi di lampeggiamento, i tempi di ricarica del lampo, il supporto sull'HSS per i tempi veloci, la presenza della doppia parabola, la luce guida per l'autofocus, la comandabilità via radio e trigger, e mille altre funzioni che i flash moderni presentano.
E che sono tutte molto più utili della semplice potenza, soprattutto in situazioni controllate.

Da quello che leggo sono due ottimi flash. Mi pare di capire che in questo caso le differenze principali sono la potenza, il sistema di raffreddamento, e il costo. Non avendo mai usato flash, non riesco a capire se per un livello amatoriale é sufficiente l'sb700 oppure come dicevo, vale la pena fare uno sforzo maggiore. Sono solo un po' confuso e in cerca di un consiglio per l'acquisto.... Grazie comunque per la risposta.... :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk