Jump to content
CarloM

Intrichi

Recommended Posts

9 ore fa, France dice:

Ciao Carlo, ci vedo un po' troppa confusione, non si sa dove guardare.

in realtà non c'è nessun soggetto. Vuole essere solo un intrico di rami. Mi piacciono i riflessi bianchi sui rami, ma forse non si coglie o é non va... Aspettiamo altri e grazie del passaggio! 😊

concordo con @Harma In effetti la luce laterale evidenzia molto bene l'intrico che volevi far vedere , e probabilmente una ripresa della sola parte bassa sarebbe potuta risultare più interessante come trama senza tutta la parte alta chiara che distoglie lo sguardo dal "soggetto"

Io non l'ho mai provato,ma la brina è molto interessante fotografare con una lente macro..

In questo momento sta nevicando da me (in Toscana)forse ci proverò quando smette....ripeto forse :D...

mi sembra di trovarmi nei miei ambienti boschivi piuttosto difficili da immortalare senza incorrere nei "grovigli", anche se questa tua può in qualche maniera rappresentare un bosco, mi sembra un po buttata là cioè hai visto sto intreccio e l'hai fotografato ma altro è vedere altro è trasmettere quello che si vede, magari cambiando leggermente il pdr includendo un po di più l'albero che si vede, o eliminandolo del tutto utilizzando un tele 200 o 300 in modo da schiacciare i piani al fine di vedere quasi tutto sullo stesso piano..... in definitiva un'ottima idea da sviluppare in maniera più armoniosa, conversione non delle migliori.

grazie dei suggerimenti, in realtà mi sono applicato abbastanza e ho fatto numerose prove, ma non riesco a ricavarne l'idea che ho in testa. Ho cercato di usare il tele, ma la ridotta profondità di campo é un problema insormontabile, perché c'è sempre qualche ramo che va fuori fuoco. A quel punto ho cercato l'iperfocale con il grandangolo, ma così aumenta la confusione. Vorrei raggiungere un effetto ragnatela, per questo pensavo che la brina potesse essere utile. La prossima volta che torno li, provo altre soluzioni tenendo a mente i vostri suggerimenti! 😊

Nella foto in questione avrei dato più importanza all'albero in primo piano. Se vuoi tutto a fuoco col tele l'unico modo è con il cavalletto e fare più scatti per dopo unire con un programma che consenta di lavorare sui livelli.