Jump to content
lesi

antivirus

Recommended Posts

Ho guardato la comparativa degli antivirus su Av-Comparativers e vorrei un vostro consiglio antivirus ke sia affidabile, ma anche leggero che non occupi troppe risorse di sistema.
La mia scelta ricade tra:
Bitdefender 
Kaspersky 
Norton 
Panda
McAfee
Qualche consiglio?

Ciao, io é da una vita che uso Kaspersky la versione antivirus non la internet security perché secondo me blocca troppo e va bene per bambini/ragazzi.

Mi trovo bene non ho mai avuto grossi problemi ho solo modificato le impostazioni che in web sia più "rigido" il controllo.

Gli altri non li ho mai usati, non esiste quello che fa il 💯% perché qualcosa scappa sempre. L'unico PC sicuro é quello senza internet.😀😀

oggi l'antivirus per me è storia......sono migrato a sistema LInux :rolleyes:, comunque anni fa mi ero affidato ad Avast nella versione free e non ho mai avuto problemi, ma ad oggi non saprei proprio dove guardare nè a chi affidarmi

L'antivirus gratuito della Microsoft, Defender preinstallato su Windows 10,  è più che sufficiente, come tutti gli antivirus non rileva alcuni tipi di malware per cui puoi affiancargli la versione gratuita di Malwarebytes. Mentre l'antivirus è sempre attivo e lavora in tempo reale, Malwarebytes in versione gratuita va fatto partire manualmente, ad esempio una volta la settimana, e fargli fare una scansione del sistema.

p.s. sposto la discussione nella sezione "fuori tema".