Jump to content
AlFaver

Golden Hour ....

Recommended Posts

Beh si, ogni tanto riappaio anche io. Sono ancora vivo e vegeto, circa. I molti cambiamenti al lavoro ed in famiglia, mi stanno allontanando sia dal forum che dalla fotografia, purtroppo. 
Però, la voglia non è passata anzi, può solo aumentare e così, anche quando si scappa per un weekend di relax, ci si porta dietro l'amata reflex.

Sto giro, abbiamo decido si fare un salto in un piccolo paese già visto da queste parti, essendo "patria" di un noto membro 😁 (...coff coff Phonix coff coff...)
Diciamo che comunque è prevalso il relax, alla ricerca del punto perfetto e del momento perfetto, ma sono comunque soddisfatto.

Dopo tante chiacchere, meglio passare alla foto

Canon 6D • Canon 24-70L f/4 • f/10 • ISO400 • 1/320s • Mano libera 

42187979612_15a4efde0f_z.jpg

Post sempre tra Camera Raw dove ho sistemato le cose basilari e con qualche filtro ho sistemato l'esposizione su tutta la foto cercando di risaltare maggiormente i passaggi tra luce ed ombra che si erano creati data l'ora e la posizione del sole.

As always, commenti e critiche sempre ben accetti :D 

ciao Al sei venuto a Chioggia? magari si poteva prendere un caffè assieme, riguardo allo scatto molto ben composto con le linee di fuga che esaltano il senso prospettico e  portano lontano, riguardo alla post mi piace parecchio questo HDR molto contrastato ben ci sta in uno scorcio del genere, si come notato da altri il cielo lascia un po a desiderare ma vista la post incisiva lega molto bene col resto, complimenti. Mano libera? dai su ti vedo tutto appoggiato al muretto del ponte per evitare tremolii🤣

21 ore fa, bobol dice:

si hai ragione un posto visto e rivisto, ma piacevole da Ri-guardare in questo scatto 

Grazie mille :D

10 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

anche se conosciamo molto bene questo scorcio il risultato è ottimo ;),forse l'unico dubbio è sul cielo,sembra ci sia una dominante viola/magenta e su i colori tipici dei sensori canon che la fanno sembrare un po finta,ma in questo caso ci puoi fare poco,a parte cambiare corredo :D:P

Nono il sensore non ha colpe haha sono io che ho virato il cielo verso il magenta per uniformarlo alla luce presente.
Purtroppo nonostante quel bel tono caldo che aveva il tramonto, il cielo è risultato abbastanza freddo e non mi piaceva...

Probabilmente ho esagerato un peletto 

Grazie mille del passaggio e commento :D

7 ore fa, agoluc78 dice:

la trovo molto bella, sembra un dipinto, mi piacciono molto i colori

Grazie Aguloc, gentilissimo :D

6 ore fa, phonix dice:

ciao Al sei venuto a Chioggia? magari si poteva prendere un caffè assieme, riguardo allo scatto molto ben composto con le linee di fuga che esaltano il senso prospettico e  portano lontano, riguardo alla post mi piace parecchio questo HDR molto contrastato ben ci sta in uno scorcio del genere, si come notato da altri il cielo lascia un po a desiderare ma vista la post incisiva lega molto bene col resto, complimenti. Mano libera? dai su ti vedo tutto appoggiato al muretto del ponte per evitare tremolii🤣

Si ho fatto una toccata e fuga con la morosa, organizzata all'ultimo.
Per quello non mi andava di disturbarti :) In realtà eravamo a Sottomarina, ma siamo venuto alla sera per cenare e fare due passi.Dopo tutte le foto viste da te, non potevo non passare e portarmi a casa qualche scatto di quella meravigliosa città !!

Avevo con me anche il treppiede, avevo appena fatto una foto con il filtro ND1000, ma appena rimetto tutto via, passa la barca ed ovviamente non potevo lasciarmela perdere...così ho alzato gli ISO e cercato un tempo fattibile anche a mano libera (1/320 riesco ancora a padroneggiarlo :P ). E per il cielo hai ragione, mi è scappata la mano nella post.

Grazie del passaggio e commento :D:D