Jump to content

Recommended Posts

Ciao Pasquale, benvenuto - se vuoi presentati nella sezione apposita :)

La foto e' piacevole, ma il bianco e' nero mi sembra troppo spento e pieno di grigi. Inoltre la composizione sarebbe potuta essere piu' pulita, con il bambino tutto "incorniciato" da una delle porte oppure scattando quando passa davanti ad una delle pareti piu' bianche per fare contrasto.

E' molto malinconica e tenera e non te la boccio di certo, ma c'e' ancora molto spazio per migliorare (:

grazie mille jalfred, purtrppo scatto con una coolpix b500 un regalo sbagliato.... finalmente posso ricevere critiche. per quanto riguarda la composizione hai perfettamente ragione , cerchero di migliorare il bianco e nero,  hai qualche consiglio su come fare?.... Grazie ancora

2 minuti fa, Pasquale Annunziata dice:

grazie mille jalfred, purtrppo scatto con una coolpix b500 un regalo sbagliato.... finalmente posso ricevere critiche. per quanto riguarda la composizione hai perfettamente ragione , cerchero di migliorare il bianco e nero,  hai qualche consiglio su come fare?.... Grazie ancora

A tal proposito: in generale devi inserire i dati exif della foto ! (Tempo di scatto, diaframma, ISO, obittivo - cosa da sapere per poterti aiutare meglio...)

Per il BN, prova a renderlo piu' "duro", bianchi piu forti e neri piu' scuri

sarebbe carino se scrivessi due righe su di te in presentazioni ;)

20mm o 115mm? la distanza focale e la lunghezza focale sono la stessa cosa

cerca di mettere più informazioni possibili sullo scatto(non solo gli exif ma anche come è nato e due righe sullo sviluppo)quando lo carichi sul forum,in questo modo è più semplice analizzare la foto per eventuali commenti e critiche.

segui i consigli di Jalfred riguardo lo sviluppo mancano bianchi e neri

la foto è piacevole,forse un po d'aria in più mi sarebbe piaciuta e componendo in modo diverso magari riuscivi a non tagliare l'ombra 

Il 28/5/2018 at 21:27, Harma dice:

A parte lo sviluppo un pò spento,mi piace veramente molto.....

Prossima volta stai attento anche alle ombre,se avessi preso tutta l'ombra del bambino sarebbe stato fantastico!!!

A me non piace moltissimo,però concordo sull'ombra intera ! L'avessi lasciata tutta sarebbe stata un'altra foto e decisamente più bella . 

Concordo su un bn più incisivo