Jump to content

Recommended Posts

buongiorno a tutti 

vecchio scatto che ho ripreso in mano sul quale nutro molti dubbi,l'ho lasciata e ripresa più volte e ogni volta c'era qualcosa che non mi convinceva,quindi mi rimetto a voi per capirci qualcosa,mi sarebbe piaciuto riprendere la bimba da sola mentre giocava in mezzo ai piccioni e ho aspettato un po,ma la piccola non si staccava dal papà allora mi sono accontentato,a me piace perché nonostante siano di schiena si riescono a percepire le espressioni di gioia del padre e di fremito della piccola.

canon 700D  EF-S24mm f/2.8 STM

24mm f2.8 1/1000 iso 200

28267617989_2da12c5c22_b.jpg

potrebbe essere anche il pdr un pochino alto ad allontanare l'attenzione dalla bimba che in effetti è "piccolina" nel frame, ma non mi dispiace come scatto, inoltre non mi sembra affatto pendente da nessun lato (probabilmente le troppe linee presenti ingannano l'occhio ma focalizzando su alcuni elementi si nota la correttezza della "bolla") 

44 minuti fa, bobol dice:

potrebbe essere anche il pdr un pochino alto ad allontanare l'attenzione dalla bimba che in effetti è "piccolina" nel frame, ma non mi dispiace come scatto, inoltre non mi sembra affatto pendente da nessun lato (probabilmente le troppe linee presenti ingannano l'occhio ma focalizzando su alcuni elementi si nota la correttezza della "bolla") 

si' hai ragione, non pende - allora credo che a darmi fastidio sia l'angolo di ripresa, forse un paio di passi a destra darebbero un senso migliore..! Per questo suggerivo un taglio sulla parte piu'... piccionosa :D

È il titolo che ti frega, non c'è il rapporto bebè piccioni. Dopo aver creato aspettative, aprendola mi immaginavo la foto di un bebè che gioca con i piccioni, mi ritrovo una bambina non più bebè che non gioca con i piccioni... capisci che sono portato a sottovalutare lo scatto

16 ore fa, agoluc78 dice:

Ciao Gabriele...ti dico la mia...in questa foto vedo un po troppi elementi per rendere protagonista la bambina, il mio sguardo mi porta a vedere tutte le canoe, i piccioni...insomma se non lo scrivevi la bambina non la noto molto.

ciao hai ragione troppa carne sul fuoco forse senza canoe funzionava meglio grazie del passaggio

13 ore fa, Jalfred dice:

Concordo - scena interessante ma non composta al meglio.. anche un po' storta e tagliata al bordo.

Forse tagliando solo la scena della bambina, che merita molto..?

Alfredo buongiorno

il bordo(alberi) mi si è tagliato proprio per aver corretto le linee prospettiche,croppando mi perdo sempre qualcosa che ritengo importante,forse un taglio quadrato?ma non credo funzioni molto con questa scena,mi sarei dovuto avvicinare un po e concentrarmi solo sul soggetto invece volevo ambientarla il più possibile

grazie 

11 ore fa, bobol dice:

Roberto buongiorno

come darti torto con i bambini è sempre meglio scattare alla loro altezza,il problema è che abbassandoti dai nell'occhio e non vorrei mai far arrabbiare un papà,mi sono convinto dopo i vostri commenti,che l'elemento di disturbo sono le canoe

grazie ciao

9 ore fa, il signor mario dice:

È il titolo che ti frega, non c'è il rapporto bebè piccioni. Dopo aver creato aspettative, aprendola mi immaginavo la foto di un bebè che gioca con i piccioni, mi ritrovo una bambina non più bebè che non gioca con i piccioni... capisci che sono portato a sottovalutare lo scatto

Mario buongiorno

capisco ed hai perfettamente ragione,devo dire che non ci ho pensato molto,mi sono venute in mente le tue foto(anche se non c'è alcuna similitudine a parte i piccioni) e ho scelto quel titolo tra l'altro anche sbagliando,perdonami ma sono una pippa immane col francese avrei dovuto scrivere enfant e comunque non sarebbe stato adeguato 

Il 13/6/2018 at 18:06, Harma dice:

Il papà è di troppo 😁...avevi visto bene la scena!!

grazie harma non ci avevo pensato effettivamente puo essere anche il padre l'elemento di disturbo ;)

buona giornata

Il 15/6/2018 at 23:46, Paolo Nobili dice:

ciao Gabriele,secondo me questa foto non funziona,troppa troppa roba da guardare ma non trovo un punto che mi catturi lo sguardo .

La vedo anche scura,ma quello è il minore dei mali . 

PS non ho letto i commenti precedenti 

ciao Paolo

hai ragione come detto sopra c'è troppa carne al fuoco ;)