Jump to content
maxxi53

"Flatiron" al ghetto ebraico

Recommended Posts

Modello fotocamera    Canon EOS 6D
Modalità di scatto    Esposizione manuale
Tv(Velocità otturatore)    25
Av(Valore diaframma)    13
Modalità di misurazione della luce    Misurazione spot
Velocità ISO    100
Obiettivo    EF16-35mm f/4L IS USM
Distanza focale    20.0mm

IMG.jpg.6fb7ff6ce0283379ed6f9539d5bbcc57.jpg

Ciao Gabriele,la simmetria sembra errata perché la parte dx del palazzo è più corta della parte sx ....il pdr era obbligato,in quanto avrei incluso cose e persone ( nonostante tutto in fase di pp ho dovuto croppare leggermente) gli spikes delle luci( ma questo è un gusto personale)non mi danno fastidio,anche perché avrei dovute clonarle ma così....da dove sarebbe arrivata la luce che illumina la strada?? :-) 

A me piace molto...non era facile avere tutto perfettamente in bolla,mi  sembra che pende leggermente verso destra...

La stella e i fantasmi valorizzano lo scatto,altrimenti sarebbe stata un "noioso" scatto di architettura..

Il 20/6/2018 at 10:11, il signor mario dice:

A me piace, anche se non impazzisco per i lampioni, ma è un problema di diaframma inevitabile, per il resto mi sembra ottimamente realizzata, peccato epr la stella pizzicata ma credo sia recuperabile se hai croppato

Il 5/7/2018 at 14:51, agoluc78 dice:

forse si poteva  riprendere un po più centrale (non so se fosse possibile) ma lo scatto mi piace molto e trovo davvero ben fatta la conversione in b/n

Anche se con notevole ritardo,ringrazio del passaggio e dei commenti favorevoli 😊

Bella, ottimo bn che enfatizza ancora di più i dettagli che la tua macchina è riuscita a catturare.

Peccato per quel lampione che ruba un poco la scena al "ferro da stiro", ma non ci potevi fare niente.

Ottima, ciao!!

Il 20/8/2018 at 11:06, France dice:

Bella, ottimo bn che enfatizza ancora di più i dettagli che la tua macchina è riuscita a catturare.

Peccato per quel lampione che ruba un poco la scena al "ferro da stiro", ma non ci potevi fare niente.

Ottima, ciao!!

Grazie per il riscontro favorevole France 😊

Ottimo lavoro, a parer mio.

Esposizione, atmosfera, rigore ed essenzialità compostiva, bianconero curato... ok.

La simmetria molto spesso è solo un requisito per cataloghi.

Se la stessa parte destra del volto umano è leggermente differente da quella sinistra, significa che per essere interessante ed avere personalità non occorre essere perfettamente simmetrici, anzi... :)

Il 13/9/2018 at 11:18, GIALLO dice:

Ottimo lavoro, a parer mio.

Esposizione, atmosfera, rigore ed essenzialità compostiva, bianconero curato... ok.

La simmetria molto spesso è solo un requisito per cataloghi.

Se la stessa parte destra del volto umano è leggermente differente da quella sinistra, significa che per essere interessante ed avere personalità non occorre essere perfettamente simmetrici, anzi... :)

grazie Giallo..felice che sia di tuo gradimento😊

P.S. anche qui,mi scuso per il ritardo nel rispondere