Jump to content
France

Amazzone

Recommended Posts

Una delle foto scattate al Volterra Mistery ad una cosplayer.

L'orario non era dei migliori, quindi ho cercato uno dei tanti vicoli in ombra, ma con luce morbida riflessa.

Canon 600d+ 70-210 f4

125mm, iso800, 1/100sec, f4

Volterra_Mistery_3592.jpg.bc9066b0a51e86cac19974c6aae20e6c.jpg

è una fissa la tua,ti diverti proprio con questi cosplayer :D:P

molto bella complimenti mi sembra che hai gestito bene la luce e trovo molto naturale sia i colori che l'espressione,mi piacciono molto i ritratti cosi morbidi ;),anche il formato ci sta bene,sono un po indeciso se mi piace o meno il taglio alla testa forse in questo caso l'avrei preferita intera ma ci stà anche cosi

ps

credo che l'obiettivo sia il 70-200 f4,altrimenti se è il 70-210 manuale su 600D i complimenti aumentano notevolmente

3 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

è una fissa la tua,ti diverti proprio con questi cosplayer :D:P

molto bella complimenti mi sembra che hai gestito bene la luce e trovo molto naturale sia i colori che l'espressione,mi piacciono molto i ritratti cosi morbidi ;),anche il formato ci sta bene,sono un po indeciso se mi piace o meno il taglio alla testa forse in questo caso l'avrei preferita intera ma ci stà anche cosi

ps

credo che l'obiettivo sia il 70-200 f4,altrimenti se è il 70-210 manuale su 600D i complimenti aumentano notevolmente

Grazie Gabriele, è si fotografare i cosplayers mi piace un sacco !!!

Per il taglio si va a gusti, nei primi piani lo uso spesso.

L'obiettivo è il vecchio 70-210 canon....ma ho una mezza idea di cercare il tamron 70-200 f2.8, ma il peso mi spaventa un po'.

8 minuti fa, France dice:

Grazie Gabriele, è si fotografare i cosplayers mi piace un sacco !!!

Per il taglio si va a gusti, nei primi piani lo uso spesso.

L'obiettivo è il vecchio 70-210 canon....ma ho una mezza idea di cercare il tamron 70-200 f2.8, ma il peso mi spaventa un po'.

mi sembra di capire che preferisci gli zoom,ma al tuo posto visto che sei appassionato di ritratti e ovviamente se il budget te lo permette,perchè saliamo un po col prezzo anche usato,punterei senza dubbio il 135mm f2 lente stupenda una delle migliori in commercio per ritratti.

altrimenti io mi trovavo benissimo con l'85mm f1.8 (era una delle lenti che preferivo),economico ma con un ottimo autofocus e una resa spettacolare per quello che costa

la luce mi sembra buona e ben distribuita ma per il taglio vado un pò controcorrente nel senso o chiudi di più sul volto oppure cerchi di far entrare anche dettagli di particolare interesse del personaggio l'estremità della treccia per esempio, oppure i ciondoli particolari della collana

Il ‎19‎/‎06‎/‎2018 at 13:34, Gabriele Quintigliani dice:

mi sembra di capire che preferisci gli zoom,ma al tuo posto visto che sei appassionato di ritratti e ovviamente se il budget te lo permette,perchè saliamo un po col prezzo anche usato,punterei senza dubbio il 135mm f2 lente stupenda una delle migliori in commercio per ritratti.

altrimenti io mi trovavo benissimo con l'85mm f1.8 (era una delle lenti che preferivo),economico ma con un ottimo autofocus e una resa spettacolare per quello che costa

Ebbene si...sono un po pigro  😁…….preferisco ruotare che camminare 🤣.

Scherzi a parte, con i fissi in certe situazione sei un po' legato, mi è capitato alcune volte di non riuscire ad inquadrare come volevo a causa della staticità della lente legata anche dall'ambiente i cui ero (tipo shooting casalinghi). Quindi mi sono buttato su gli zoom, molto più pratici e versatili.

Comunque grazie del consiglio che comunque valuterò!

Il ‎19‎/‎06‎/‎2018 at 19:36, Paolo Nobili dice:

Ciao France,mi piace molto,anche se avrei tagliato un po' il lato sx e l'avrei illuminata di più ! Ma sono gusti . 

Sono contento che piaccia, sul taglio ero incerto se stringere leggermente, può darsi che una sistematina la dia. 

Ciao!

Il ‎19‎/‎06‎/‎2018 at 21:10, bobol dice:

la luce mi sembra buona e ben distribuita ma per il taglio vado un pò controcorrente nel senso o chiudi di più sul volto oppure cerchi di far entrare anche dettagli di particolare interesse del personaggio l'estremità della treccia per esempio, oppure i ciondoli particolari della collana

Grazie del consiglio, ho molti scatti di questa ragazza, questo in particolare mi piaceva per l'espressione, come ho gia risposto a Paolo molto probabilmente stringerò un altro pelo, credo sul lato dx.

Ciao bobol!

22 ore fa, agoluc78 dice:

Molto bella France, a me il taglio piace...sul resto niente da dire davvero uno scatto ben realizzato

Grazie, sono commento che piaccia!