Jump to content

Recommended Posts

Ancora uno scatto dal terrazzo di casa protagonista il Vesuvio sullo sfondo, sto testando la Olympus sulle lunghe esposizioni mi sta prendendo la scimmia di togliermi la reflex e prendere un altra mirrorless più performante, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate del risultato, in pp quasi nulla ho raddrizzato e fatto un crop sotto per eliminare una parte tutta buia. 

qui lo scatto  http://img.gg/tH91NKs

ho aggiustato il link per vedere lo scatto 😱

exif.jpg.f220193606ee2140eb715dd5e8a666bf.jpg

ciao sal, io cambierei il pdr. Non si sa cosa guardare, se il la lampione al centro, le strisce delle auto o il panorama. Poi il mezzo palazzo a sinistra... O dentro o fuori. Magari potresti seguire la strada in modo da utilizzarla come direttrice verso il Vesuvio... Non so. Per non avere fatto nulla in post, i colori sono venuti molto saturi e brillanti!

Il 17/7/2018 at 15:26, CarloM dice:

ciao sal, io cambierei il pdr. Non si sa cosa guardare, se il la lampione al centro, le strisce delle auto o il panorama. Poi il mezzo palazzo a sinistra... O dentro o fuori. Magari potresti seguire la strada in modo da utilizzarla come direttrice verso il Vesuvio... Non so. Per non avere fatto nulla in post, i colori sono venuti molto saturi e brillanti!

Ciao Carlo grazie per la tua attenta analisi mi fa molto piacere ricevere consigli , ho fatto questo scatto per testare la tenuta del rumore sulle lunghe esposizioni e non mi sono soffermato più di tanto nella composizione magari stasera ci riprovo seguendo i tuoi consigli,  mi interessa ricevere commenti più sulla qualità dello scatto da altri per avere un giudizio diverso dal mio per capire effettivamente cosa riesce a sfornare la piccola oly direttamente in jpg. In pp non hai fatto quasi nulla non ho agito sui colori ha solo diminuito leggermente le alte luci e dato un pochino di contrasto oltre al ritaglio già descritto.

Salvatore.

17 ore fa, Harma dice:

Sono d'accordo con Carlo...troppa roba.Le più belle foto del Vesuvio sono quelle con il mare davanti..

Ciao Harma concordo con la tua idea qui si tratta di capire cosa è capace di fare la piccola Olympus direttamente in jpg, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. 

Salvatore.

6 ore fa, agoluc78 dice:

I colori mi piacciono molto, come già detto da Carlo, quindi se è quello che ti interessa direi che puoi ottenere dei buoni scatti

Ciao agoluc78 grazie del commento in effetti è quello che mi interessa che non ci sia rumore e il risultato sui colori.  Grazie 

4 ore fa, CarloM dice:

il rumore non si genera nelle lunghe esposizioni, ma quando aumenti gli iso per tenere bassi i tempi. Un problema può essere il surriscaldamento, ma di quello te ne accorgi.

Il sensore non si è surriscaldato ho fatto 10 scatti, con là reflex invece mi è capitato di avere rumore ad iso bassi sulle lunghe esposizione. Questa Olympus ho scattato fino a 5200 iso e devo dire li tiene bene è stato sorprendente fare cose che non ho mai potuto fare con là reflex grazie delle tue considerazioni.