Jump to content
Sign in to follow this  
GennyM

Fontana di trevi

Recommended Posts

Ciao...particolare questa post produzione della "tua" fontana. Talmente particolare che non entro nel merito perché credo che debba incontrare di più il tuo gusto che non quello dell'osservatore.

Per quanto riguarda il resto non mi dispiace l'idea alla base della foto e la composizione. Sinceramente mi piacerebbe vederla in originale.

Mancano i dati exif, mi sarebbe piaciuto sapere il tempo di esposizione. :)

ciao roberto : ecco i dati

iso 400

tempi 1/5 sec

f 3.5

So di effettuare post produzioni aggressive, quando vedo una foto la immagino come voglio che dopo sia post prodotta e questa cosa a volte giustamente viene perceipta diversamente da altri.

Allego l'originale :)

Grazie Gennaro. Sai che l'originale mi piace molto sebbene la vedo solo molto piccola?

Sarebbe stato bello poter disporre del cavalletto e scattare con un tempo ancora più lento :)

Comunque anche io come te a volte vedo lo scatto in un certo modo e faccio la post produzione di conseguenza. Infatti la mia non voleva essere una critica negativa ma una constatazione di come una visione artistica e alterata della realtà non sempre, giustamente a mio avviso, possa colpire positivamente l'osservatore.

Il "tuo" colosseo lo preferisco però :)

Apprezzo molto il tuo modo di "vedere" in anticipo il risultato finito.

volevo pubblicarla grande, in effetti gli allegati sono miniature ho chiesti agli admin se potessero fare in modo che gli allegati si vedano più grandi.. Speriamo :=)

Questa l'ho scatta col gorillapod :P praticissimo e piccolissimo... Ho fatto alcune esposizioni a 30 sec :P

Non so perche' ma mi e' venuto in mente uno scatto rubato in un set cinematografico degli anni 30,solitamente non piace neanche a me la PP eccessiva ma qui ci sta'.

Vorrei fare due piccole critiche,ci starebbe una leggera rotazione in senso antiorario(l'edificio centrale mi pare abbastanza inclinato) e vedo la parte superiore della foto troppo luminosa(d'altronde ci sono i lampioni) togliendo la scena alle persone...magari un filtro graduato.

E' un commenta da neofita quindi prendilo per quello che e'...magari facessi io delle foto cosi'

Ecco, questa foto mi sposta più vicino al tuo pensiero rispetto al colosseo. Vedo la gente, il movimento, un monumento che non c'è. Sembra proprio di vedere una folla al teatro che aspetta l'inizio della commedia. In questo caso la PP mi piace.

non so dove concentrare lo sguardo, la folla, la fontana o meglio anchora la chiesa di fondo... peccato averne tagliato il timpano frontale....l'insieme è comunque gradevole, anche se non amo il viraggio blu