Jump to content
Elloco92

consigli tecnica di seprazione nuvole di fumo col cielo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo lavoro di post produzione. Volevo separare la nuvola che esce dalla bocca della ragazza con le nuvole del cielo dietro ho provate a sottoesporre il cielo è venuta una schifezza ualcuno mi puo aiutare ?

DSC_0584.jpg

Il problema non è la grandezza ma il formato, dopo l'intervento di pp di sicuro ne risentirà la qualità finale.

In ogni caso per condividere l'originale puoi (devi) utilizzare un servizio di file sharing esterno al forum (es. Flickr, Imgur, Wetransfer ecc )

presumo che tu voglia separare il fumo dalle nuvole (non con le nuvole come hai scritto). Devi isolare il fumo con una selezione, poi aumenti la luminosità del fumo, mentre riduci un po' il cielo. Infine sfumi i bordi della selezione. Se necessario, per far risaltare il bianco, con il controllo colore selettivo applicato al livello del fumo, opera sul canale del bianco riducendo gli altri colori.

Il 8/8/2018 at 21:23, bobol dice:

Il problema non è la grandezza ma il formato, dopo l'intervento di pp di sicuro ne risentirà la qualità finale.

In ogni caso per condividere l'originale puoi (devi) utilizzare un servizio di file sharing esterno al forum (es. Flickr, Imgur, Wetransfer ecc )

hai ragione !!! ecco qua il link su flickr ... per chi avesse voglia di provare un editing 

DSC_0584

grazie mille anticipatamente

Il 8/8/2018 at 23:22, CarloM dice:

presumo che tu voglia separare il fumo dalle nuvole (non con le nuvole come hai scritto). Devi isolare il fumo con una selezione, poi aumenti la luminosità del fumo, mentre riduci un po' il cielo. Infine sfumi i bordi della selezione. Se necessario, per far risaltare il bianco, con il controllo colore selettivo applicato al livello del fumo, opera sul canale del bianco riducendo gli altri colori.

come potrei isolare il fumo ? ci ho provato col lazo, selezione rapida... viene una schifezza

Anche se non richiesto: potresti anche riscattare la foto (tenendo la nuvuola di fumo sopra il mare) - dirci meglio che impressione cercavi di comunicare aiuterebbe anche con la post-produzione