Jump to content
phonix

visioni monocromatiche.....

Recommended Posts

ciao benedetto, molto bella questa foto. La linea del fiume, gli alberi che si sovrappongono, la nebbia, ecc. Solo l'acqua del fiume la vedo un po' bruciata in vari punti. Considera però che posso valutare solo questa copia su fcf perché dal cellulare non posso accedere a flikr.

2 ore fa, CarloM dice:

ciao benedetto, molto bella questa foto. La linea del fiume, gli alberi che si sovrappongono, la nebbia, ecc. Solo l'acqua del fiume la vedo un po' bruciata in vari punti. Considera però che posso valutare solo questa copia su fcf perché dal cellulare non posso accedere a flikr.

ciao Carlo e grazie, si le piccole cascate effettivamente con alcuni filtri utilizzati mi si sono schiarite  vista anche l'orario dello scatto con il sole molto alto, comunque sono intervenuto per abbassare le luci su quei punti😉

ciao France 😁 non mi faccio problemi neanch'io nel sistemare lo scatto tagliando quà e là😂 al fine ovviamente di rendere l'immagine più leggibile e trasmettere quello che penso, in questo caso un taglio sopra..... si si potrebbe effettuare senza stravolgere l'immagine ciao e grazie per l'analisi😉

stupenda ti sei superato una delle tue più belle ;),anche se sono d'accordo con Carlo sul torrente, una post più leggera ci starebbe meglio,la foto è morbida e d'atmosfera il torrente cosi acceso e marcato la fa risultare poco coerente con il resto

ps ti prego togli quella firma orrenda :P

35 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

stupenda ti sei superato una delle tue più belle ;),anche se sono d'accordo con Carlo sul torrente, una post più leggera ci starebbe meglio,la foto è morbida e d'atmosfera il torrente cosi acceso e marcato la fa risultare poco coerente con il resto

ps ti prego togli quella firma orrenda :P

ciao Gabriele ti ringrazio, effettivamente è uno scatto che amo molto, la firma? dai non da nessun fastidio relegata dov'è😁😉

Veramente bella, ottima la composizione con la linea del torrente a guidare l'occhio e gran bel viraggio.

Il cielo così chiaro non mi fa impazzire ma non mi disturba, per la firma invece concordo con Gabriele...

19 minuti fa, phonix dice:

ciao Gabriele ti ringrazio, effettivamente è uno scatto che amo molto, la firma? dai non da nessun fastidio relegata dov'è😁😉

almeno cambia il colore,rossa è un cazzotto in un occhio :D

darei una clonata a quel mezzo pallettone più chiaro sul bordo della montagna,credo sia flare o una pennellata scappata non riesco a capire,comunque attira molto l'attenzione,anche sulla cima si notano (di più a destra della cima)ma in questo caso si confondono con la nebbia 

6 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

almeno cambia il colore,rossa è un cazzotto in un occhio :D

darei una clonata a quel mezzo pallettone più chiaro sul bordo della montagna,credo sia flare o una pennellata scappata non riesco a capire,comunque attira molto l'attenzione,anche sulla cima si notano (di più a destra della cima)ma in questo caso si confondono con la nebbia 

è un flare, per la firma non so, molti anni fà😜 dipingevo quadri e generalmente li firmavo proprio lì.... ma non certo col rosso😁

9 ore fa, il signor mario dice:

Finalmente ti sei dato al BN ;) e con ottimi risultati direi

ciao Mario ti ringrazio del passaggio avere un tuo punto di vista per me rimane una soddisfazione😊, riguardo al monocromo non ne faccio una questione di stile o altro, molte foto convertite in b/n sono pensate per questo già in fase di ripresa, mentre altre (vedi l'alba che sono andato a riprendere su sul Calaita) merita indubbiamente il colore altrimenti si perderebbero le belle sfumature cromatiche che anticipano l'alba. Mentre molte volte adotto il b/n in orari di scatto dalla luce un po proibitiva (vedi orari centrali della giornata) e questa è stata ripresa proprio a ridosso delle 10,30-11,00 per cui ecco il bianco nero.😉