Jump to content
Andrea F

Guardando il Duomo

Recommended Posts

Poteva mancare una foto del Duomo da parte di un utente milanese? Eccola qui! Foto scattata dal Museo del 900, che ha queste splendide finestre direttamente sulla piazza.

EXIF:  Olympus OM-D E-M10 II - Olympus M.Zuiko Digital 14-42mm f/3.5-5.6 a 20mm - 1/2000 - f/16.0 - ISO 2000; So che il valore degli ISO è demenziale (e di conseguenza anche gli altri), ma avevo provato a fare qualche scatto all’interno del museo e poi non ho modificato l’impostazione. Il colore blu del cielo non è PP ma "merito" delle finestre del museo.

Osservazioni, commenti e critiche come al solito sono benaccetti.

Sil1-min.jpg

1 ora fa, Paolo Nobili dice:

Come si dice a Milano : A me la me piass 😉 

Son cuntent che la te piass!

1 ora fa, Gabriele Quintigliani dice:

anche a me piace ;),però se mettevi la signora nella cornice era decisamente meglio

Mi sa che hai ragione... spesso non ho ancora la prontezza per questi dettagli che poi fanno la differenza.

17 minuti fa, Andrea F dice:

Mi sa che hai ragione... spesso non ho ancora la prontezza per questi dettagli che poi fanno la differenza.

è per questo che esiste il forum ;),sicuramente la prossima volta ti verrà in mente :)

ps con il formato quattro terzi non serve chiudere cosi tanto,la pdc è raddoppiata,rischi di andare in diffrazione e spappolare il dettaglio,io più di f11 non andrei

46 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

ps con il formato quattro terzi non serve chiudere cosi tanto,la pdc è raddoppiata,rischi di andare in diffrazione e spappolare il dettaglio,io più di f11 non andrei

infatti di solito cerco di non farlo, ma sempre a causa della solita prontezza di riflessi a volte me ne dimentico (oppure lascio gli ISO a 2000...)

17 ore fa, bobol dice:

ahò pure a me me piace che ve devo dì.....:lol: con il piccolo appunto di @Gabriele Quintigliani 

Grazie Bobo der passaggio e dell'apprezzamento!

15 ore fa, Harma dice:

Un grandioso effetto!!Ho qualche dubbio sulla parte bassa....sembra sospesa.

Grazie anche a te Harma, giuro che non era un fantasma! Come dice Bobo è l'effetto del riflesso sul pavimento.

20 ore fa, agoluc78 dice:

Molto bella, ottima idea quella di inserire una figura umana nello scatto trovo che ne abbia guadagnato davvero molto

18 ore fa, France dice:

Piace molto anche a me. Complimenti!

Grazie mille Agoluc e France del passaggio.