Jump to content
Jalfred

E' iniziata l'Oktoberfest!

Recommended Posts

Amici,

e' iniziata l'Oktoberfest qui a Monaco - e ne approfitto per invitarvi, dovesse venirvi il desiderio di una birra, fatemi sapere :D

Mi piace molto andare anche solo a passeggiare - e' una atmosfera ricca di occasioni fotografiche.

Ne ho approfittato per testare il mio (nuovissimo!!!) samyang 35mm f/1.2 (nuovo ma usato, tutto tutto tutto in manuale, tranne ISO) - devo dire che mi sta piacendo da morire anche se senza focus peaking e ingradimento dell'immagine sarei perso. Non ero mai sceso sotto f/2.. purtroppo ne segue che la mia macchinetta non legga il valore del diaframma quindi.. non ho idea di quale abbia usato qui, ma essendo quasi tutto  a fuoco o uno alto o ero gia' in iperfocale a tale distanza, ma mi sembra strano.

p.s. ho gia' visto gli angoletti in alto - spariranno a brevissimo :D EDIT: tolti ^_^

A voi la prima foto, spero ne segurianno altre!

Sony a6000 + Samyang 35mm f/1.2

ISO 125

1/250s

44816066182_4d144f688c_z.jpgDSC05276 by Alfredo Sciortino, su Flickr

clona le due macchie agli spigoli superiori, oppure croppa un pò la parte alta finchè puoi (senza risicare troppo la ruota) e poi clona.

Peccato per quel lampione che taglia la ruota ma non si può avere tutto, bello scatto

EDIT

ho letto solo dopo le due righe che avevi scritto :lol: quindi siamo d'accordo

10 minuti fa, bobol dice:

clona le due macchie agli spigoli superiori, oppure coppa un pò la parte alta finchè puoi (senza risicare troppo la ruota) e poi clona.

Peccato per quel lampione che taglia la ruota ma non si può avere tutto, bello scatto

EDIT

ho letto solo dopo le due righe che avevi scritto :lol: quindi siamo d'accordo

Sì sono fuori casa, appena posso levo gli spigoli e aggiorno - potrei anche cimentarmi in un molto poco street clonaggio del lampione, ma c'era poco da fare 🙂

devi reinserire il link di flickr altrimenti non si vede l'anteprima e poi......non modificare l'immagine postata ma inseriscine una nuova di seguito alla discussione, serve come riferimento sia per chi segue l'evolversi del post sia come giustificazione agli interventi :P

4 minuti fa, bobol dice:

devi reinserire il link di flickr altrimenti non si vede l'anteprima e poi......non modificare l'immagine postata ma inseriscine una nuova di seguito alla discussione, serve come riferimento sia per chi segue l'evolversi del post sia come giustificazione agli interventi :P

vabe' era una modifica minima (: pensavo flickr fosse abbastanza intelligente da aggiornare il riferimento :D cambiato ;)

per chi venisse dopo, la versione precedente aveva degli intralci nei due angoli in alto, nulla di che!

19 ore fa, bobol dice:

clona le due macchie agli spigoli superiori, oppure coppa un pò la parte alta finchè puoi (senza risicare troppo la ruota) e poi clona.

Davvero un peccato quel lampione, io avrei provato a stringere solo sui due soggetti al centro... comunque un bello scatto.

p.s.: abbasserei le alte luci...vedo il marciapiede un po sparato ma non sono nel monito di casa quindi forse mi sbaglio

1 minuto fa, agoluc78 dice:

Davvero un peccato quel lampione, io avrei provato a stringere solo sui due soggetti al centro... comunque un bello scatto.

p.s.: abbasserei le alte luci...vedo il marciapiede un po sparato ma non sono nel monito di casa quindi forse mi sbaglio

Mi interessava la scena nel contesto. Forse ho anche uno scatto della coppia verosimilmente venuto male 🙂

25 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

mi dispiace ma devo andare un po controcorrente,a parte il lampione che potevi includere meglio,quello che disturba sono i camion e la gente di sfondo,ma il problema principale di questa foto è il soggetto che racconta poco,è un po deboluccio

Mostrandola in giro ho notato queste due scuole di pensiero :D a me sembra una scena simpatica e tranquilla, di certo non e' uno scatto "impressionante". Per i disturbi c'era poco da fare, piu' a destra e la coppia non sarebbe stata sotto la ruota,a sinistra c'era un edificio...

Grazie comunque del passaggio, concordo che sarebbe potuta venire meglio 🙂