Jump to content

Recommended Posts

Questo scatto è stato fatto a 12800 ISO ed ha avuto una elaborazione di riduzione del rumore.

Domando alle vostre opinioni se devo procedere a un ulteriore recupero dei dettagli aprendo le ombre (in parte già fatto anche localmente) oppure se la foto può essere accettabile.

Segnalo da ultimo che la linea dell'orizzonte sul mio video appare diritta ...

Ringrazio come sempre chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo.

Silvio.

EXIF : CANON 5D MARK III    CANON 70/300 f.4-5.6 IS USM    1/80 sec.    f.4.0   iso: 12800   focale: 180 mm  

113878975_Aspettandogodot...-.jpg.1df0601b0ff16db4adf9fa465210a2bb.jpg

Ciao Silvio, molto bella...ottima composizione, mi piace lo sfocato dello sfondo...penso che hai fatto un buon lavoro sulla riduzione del rumore perchè io almeno non lo noto...forse un pelo di aria in piu sotto non avrebbe guastato, complimenti

Il trattamento della riduzione del rumore ha impastato "un pò" i dettagli , i colori non mi entusiasmano molto perchè parlando di tramonto me li aspetto un tantino più accesi (cromaticamente parlando), ma complessivamente non mi dispiace come realizzazione.

Però con il dire 

9 ore fa, Silvio Francesco Zincolini dice:

Segnalo da ultimo che la linea dell'orizzonte sul mio video appare diritta ...

mi sorge qualche dubbio sul posizionamento del monitor :lol: in che modo hai testato il fatto che sia o meno in bolla?

livella.png

Il 9/10/2018 at 19:10, bobol dice:

Il trattamento della riduzione del rumore ha impastato "un pò" i dettagli , i colori non mi entusiasmano molto perchè parlando di tramonto me li aspetto un tantino più accesi (cromaticamente parlando), ma complessivamente non mi dispiace come realizzazione.

Però con il dire 

mi sorge qualche dubbio sul posizionamento del monitor :lol: in che modo hai testato il fatto che sia o meno in bolla?

livella.png

Mi piace abbastanza ma confermo che la riduzione del rumore ha impastato molto.. disturba però solo fino a un certo punto 

Grazie di cuore a tutti per il tempo che mi avete dedicato.

Sospettavo che lo scatto potesse restare in piedi grazie alla composizione, ma di un equilibrio precario se si approfondisce la visione passando ad esaminare i particolari.

Sapevo anche che con le vostre opinioni avrei avuto la possibilità di giudicare meglio e così è stato …

Come dicevo prima ho concluso per una composizione discreta in un contesto troppo impastato. 

Vi saluto con grande piacere !

Silvio.