Jump to content
bobol

Spiderman vs Milkman

Recommended Posts

:) altro tentativo, stavolta ho utilizzato anche il latte ma ho voluto "sparare" al soggetto
Il set pressochè lo stesso

Nikon D7000 , un flash, ottica Sigma 105 mm  f20 - t 1/320 - iso 100

Su flickr anche il corrispondente tentativo con acqua, ma il latte ha generato quelle "sferette" che mi piacciono un sacco :p

Spiderman vs milk
 by Roberto Bonomini, su Flickr

:lol: grazie Benedetto, si ci avevo pensato ma non ho trovato nulla di adeguato come "paesaggio" da poter allestire sul tavolo della cucina :P

Intendi il filo dei piedi? Ho dovuto per eliminare il piedistallo che lo tiene su ( ho scattato proprio a raso ed un piccolissimo crop in questo caso era appeso con calamita ad una parete verticale di una latta di olio da 5 lt decisamente fuori luogo da mostrare 😂) ma si potrebbe tentare di eliminarlo direttamente in post e magari sostituirlo con qualcos'altro....ci penserò

Grazie per l'intuizione ma particolarmente per l'apprezzamento 😉

3 ore fa, phonix dice:

😮.....fortissimo Roberto, ti stai superando. Ora ci vorrebbe uno sfondo ad hoc😉

Decisamente d'accordo

1 ora fa, France dice:

Esagerata!!….peccato un po' troppo strettina in basso.

+1.

In questo tipo di scatti non mi sono mai cimentato, ma prima o poi... 

Preferisco decisamente il secondo, dove si vede il piedistallo e l'eroe è più invaso dalla materia scagliatagli contro dal nemico, sembra stia lottando con tutta la sua forza . 
Forse avrei illuminato di più la scena o alzato la luminosità e/o la saturazione in pp perchè la vedo leggermente spenta , a patto che non dipenda dal mio monitor . 

Adesso, bobol dice:

No no l'ho lasciata un pò giù di luce appositamente, troppo luminosa non mi piaceva.

E' divertente ma faccio una marea di scatti :lol:

Capisco e immagino ! Domenica sono andato nel bosco solito e ho deciso di fare 5 scatti +/- esposti per ogni foto,cavalletto,live wiew,ritardo,F11 ... lasciamo perdere,oggi volevo vendere la macchina e decidere di non fare più foto ...