Jump to content
phonix

dettagli dal bosco.....

Recommended Posts

sempre della stessa giornata, a cercar funghi fotogenici alle volte ci si imbatte in particolari che se illuminati fanno cadere l'occhio. Questo è un punta e scatta, un solo scatto e poi via, una radice affiorante sul terreno che alle volte merita essere immortalata.

exif: obiettivo sigma 17-70 contemporary, focale 70mm, tempo 1/60sec, diaframma f6.3, 180 iso. Scatto a mano libera solita priorità dei diaframmi, -0,3EV, bil. bianco su nuvolo, ripresa quasi in verticale. Sviluppo sempre col solito Capture + color + LR. Di questa ne ho anche un'altra che ho voluto sviluppare in HDR per mezzo di due immagini a sua volta sviluppate con color efex, devo dire che l'effetto è molto materico ma conoscendomi preferisco di gran lunga questa molto tridimensionale mentre l'altra volge sull'appiattimento del soggetto, sicuramente aumentando selettivamente i chiaro scuri acquisterebbe volume ma come detto preferisco la prima che rimane aderente al mio modo di vedere.

30595337557_9661abf6b1_z.jpgdettagli dal bosco..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

ps: a titolo di confronto mostro anche l'altro sviluppo.

dettagli d'autunno5-2-HDR(2)ridotta.jpg

5 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

preferisco decisamente la prima,questa radice è veramente bella,hai avuto un bel colpo d'occhio,ci vedo anche la testa di una volpe con la coda,vista al massimo della grandezza è stupenda potrei trovare i tarli ;)

ciao Gabriele grazie, eh si la prima.....😊

2 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

dalle mie parti c'è roba buona :P 

😄 sono stato un bel po ad osservarla prima di riuscire a "forse" vederla😄..... e poi ho provato a spingermi ancora più in là con lo sviluppo e ne è uscito questo proprio per confondere ancora di più😋

dettagli d'autunno5-3 ridotta.jpg

36 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

Si è quella 😹👍

Mi sa che è meglio se cambio spacciatore 😱😝

Ti consiglio un reclamo scritto con raccomandata direttamente alla fonte Messicana del narcotraffico ! 

Chiedi assolutamente un rimborso 😂😂😂

Molto bella specie la prima che sembra uscita da una fiaba, infatti a prima vista sembrava un corpo fatto di legno con quella protuberanza in basso a destra quasi a formare una braccio....(lo so anche io mi sa che devo cambiare spacciatore)😂 comunque complimenti riesci a tirar fuori degli scatti sempre molto belli da cose che a prima vista non susciterebbero molto interesse e secondo me per farlo ci vuole veramente un gran bel colpo d'occhio

3 ore fa, agoluc78 dice:

Molto bella specie la prima che sembra uscita da una fiaba, infatti a prima vista sembrava un corpo fatto di legno con quella protuberanza in basso a destra quasi a formare una braccio....(lo so anche io mi sa che devo cambiare spacciatore)😂 comunque complimenti riesci a tirar fuori degli scatti sempre molto belli da cose che a prima vista non susciterebbero molto interesse e secondo me per farlo ci vuole veramente un gran bel colpo d'occhio

ti ringrazio Luca😊