Jump to content
Sal69

La Porziuncola Assisi

Recommended Posts

Altro scatto sempre con il Fish-eye la Porziuncola  Assisi  pp con PS un piccolo crop per centrare la struttura conversione in jpg.

Olympus OMD-EM10, Olympus 9mm F8, Iso 800, T 1/20 mano libera ho usato l'ombrello come base di appoggio a modo di monopiede. 

qui lo scatto http://img.gg/fO2Nki2

forte questo grandangolo :rolleyes:

ho usato l'ombrello come base di appoggio a modo di monopiede.

ottima idea

Ci sono stato a fine agosto a visitare Assisi e proprio qui a S.Maria degli Angeli ci siamo andati di sera, la cattedrale è veramente enorme e magnifica.

Abbiamo mangiato divinamente in un locale norcino che si trova proprio sulla piazza :)

Infatti sono rimasto sbalordito da cosa si può fare con un giocattolo del genere, in effetti è un tappo per coprire il sensore con una lente piccolissima. L’idea del monopiede mi è venuta per eludere la sorveglianza “ no foto no foto “ una tragedia che noia. Noi abbiamo fatto una sosta alla Norceria incontrata verso il percorso per tornare al garage🤪

Ciao Paolo il 9 mm che ho usato è un fisheye e distorce soprattutto ai bordo frame, ho provato a raddrizzare con ps il risultato è pessimo si stirano troppo le immagini, considera che i corpi Olympus quando elaborano i file jpg già raddrizzano le distorsioni delle ottiche esempio quando utilizzo il 17mm non ci sono distorsioni della lente,. Spero di essermi fatto capire. Ritornando allo scatto ed al 9 mm in alcuni situazioni ho notato che la distorsione è anche piacevole. Grazie per il commento e le domande.