Jump to content
Silvio Francesco Zincolini

Monaco zen ...

Recommended Posts

Ciao Silvio, a mio avviso crea disturbo e rompe l'equilibrio. Ho effettuato una prova tagliando e centrando, cioè ho tagliato un po a destra e a sinistra in modo da far rientrare il soggetto un po di più nella linea del terzo verdticale destro, ho poi centrato l'orizzonte perfettamente al centro creando stabilità e ho poi clonato quella boa che si vede a destra del soggetto e qualche altro puntino nero sparso sul lago, questo per rendere più pulita l'immagine e mi sembra funzioni meglio.

4 ore fa, phonix dice:

Ciao Silvio, a mio avviso crea disturbo e rompe l'equilibrio. Ho effettuato una prova tagliando e centrando, cioè ho tagliato un po a destra e a sinistra in modo da far rientrare il soggetto un po di più nella linea del terzo verdticale destro, ho poi centrato l'orizzonte perfettamente al centro creando stabilità e ho poi clonato quella boa che si vede a destra del soggetto e qualche altro puntino nero sparso sul lago, questo per rendere più pulita l'immagine e mi sembra funzioni meglio.

Grazie di cuore Benedetto per aver lavorato sul mio scatto.

Posso chiederti di pubblicarlo ?

Ho immaginato come verrebbe, ma sui tagli e centratura vorrei basarmi sulla tua esperienza.

Ancora grazie e un caro saluto ! 

2 ore fa, Harma dice:

Ciao Silvio,io sono quasi sempre d'accordo con le proposte che fai...

Come in questo caso..per me non disturba la parte inferiore,ansi.....

Grazie Harma,

sono appunto indeciso, attendo la proposta di Benedetto (se vorrà pubblicarla)  e tengo conto della tua opinione, sarò poi un po' più   confortato ...

Grazie di cuore anche a te !!

Ringrazio ancora una volta davvero tutti, in particolare Benedetto che ha anche lavorato sullo scatto.

Avevo lasciato le rocce in primo piano per rafforzare l'idea di atmosfera zen, ma le vostre osservazioni mi hanno convinto che sono un dettaglio insignificante se non proprio inutile … 

Preziosi come sempre … 

Vi ringrazio ancora una volta e vi saluto con grande piacere.

Silvio.