Jump to content
Andrea F

Surfista in erba

Recommended Posts

Sarà che delle 1000 foto di paesaggi se ne salvano pochissime. Sarà che da ragazzino ho visto centinaia di volte Un mercoledì da leoni e Pointbreak. Sarà che a Milano in effetti se ne vedono in giro pochi. Sarà per tutti questi motivi, ma la categoria dei surfisti mi affascina, e quindi ho dedicato loro un bel po’ di scatti. Oggi vi propongo la foto di questo surfista in erba, mi sembra che lo sviluppo sia riuscito meglio dell’altro ma me lo direte voi.

EXIF: Olympus E-M10MarkII - OLYMPUS M.14-42mm F3.5-5.6 II R a 42mm - ƒ/9.0 - 1/800 - ISO 200

Little Surfer-min.jpg

13 ore fa, Harma dice:

Wow che bello!!! B/n decisamente migliore di quel altro....però mi piacerebbe vederlo anche a colori!!

Grazie Harma! se non ricordo male la versione a colori non era proprio il massimo, ma appena riesco posto anche quella.

1 ora fa, Gabriele Quintigliani dice:

non avevo mai visto le case al posto delle onde occhio che hai fatto un po di casini ;):blink:a parte questo trovo il soggetto un po anonimo 

Grazie Gabriele del passaggio. Sul soggetto niente da dire, ma ti giuro che le case sono al loro posto!!

3 minuti fa, Andrea F dice:

Grazie Harma! se non ricordo male la versione a colori non era proprio il massimo, ma appena riesco posto anche quella.

Grazie Gabriele del passaggio. Sul soggetto niente da dire, ma ti giuro che le case sono al loro posto!!

ci credo ci mancherebbe ;)  ho avuto la netta sensazione che le case a destra siano finite li per un errore di clonatura,ma il mio pensiero evidentemente era sbagliato...sorry :D

comunque si è creato uno strano effetto,più le riguardo e più mi sembrano uscire dal mare quelle case :blink: sicuramente dipende dalle onde alte 

2 ore fa, Paolo Nobili dice:

Si in effetti le case sembrano nel posto sbagliato,ma sicuramente è un gioco di prospettiva ! 
Lo scatto mi piace,la pp un po' meno ! Il bimbo lo schiarirei e per il resto contrasterei di più . 

Grazie Paolo del passaggio,

proverò a rivedere la PP.

Per quanto riguarda le case, credo sia dovuto al fatto che al spiaggia non è dritta ma una grande mezzaluna. Le case quindi rimangono sullo sfondo, ed essendo anche dello stesso colore della spuma possono confondere. 

5 ore fa, agoluc78 dice:

Forse ha ragione Paolo dovresti contrastarla un po lo sfondo sembra un po impastato e si fa fatica a distinguere bene dove finisce il mare e inizia il terreno ecco perchè in effetti sembra che le case siano in mezzo al mare

Grazie Agoluc del passaggio,

so che ci devo rimettere mano ma non sono ancora riuscito... spero nei prossimi giorni di riuscire a proporre una nuova versione in b/n e anche a colori.